Un clic per inviare in email tutte le pagine internet aperte su Chrome

Un clic per inviare in email tutte le pagine internet aperte su Chrome

A chi non è mai capitato di dover fare una ricerca su internet per un parente o un amico che non riesce a trovare le giuste informazioni riguardo un argomento? Una volta reperito il tutto per evitare di stampare le pagine in questione è uso comune incollare i vari indirizzi internet corrispondenti in una nuova email da inviare poi a quella persona che potrà così consultarle dal proprio PC.

Ma a seconda del numero di link da inviare, copiarli e incollarli uno alla volta potrebbe richiedere un po’ di tempo o rivelarsi noioso da fare. In tal caso per velocizzare e automatizzare il tutto, per chi usa Chrome per navigare su internet tornerà decisivamente utile l’estensione gratuita Save & Email My Tabs che con un solo clic consente di inviare per email tutte le schede aperte sul browser in automatico. Agendo in questo modo si risparmierà tempo prezioso.

Facile da usare, dopo aver installato il componente aggiuntivo la sua icona verrà aggiunta accanto alla barra indirizzi di Chrome. Dunque per inviare in email le pagine internet attualmente aperte sul browser, come nell’esempio sotto in figura:

Save & Email My Tabs digitare email del destinatario e oggetto dell'email

si dovrà cliccare l’icona di Save & Email My Tabs e nella finestra popup che verrà visualizzata in Choose E-Mail digitare l’indirizzo di posta elettronica del destinatario e spuntare la casella Assign E-Mail name per digitare l’oggetto della mail (facoltativo); non resta che inviare il tutto cliccando il pulsante Send. A seguire la notifica Email Sent Successfuly! confermerà l’avvenuto invio dell’email.

Dunque il destinatario nella sua casella di posta elettronica troverà recapitata un email da parte di My Tabs all’interno della quale una volta aperta (esempio sotto in figura):

Link email per aprire le pagine internet inviate dal mittente

dovrà cliccare il link evidenziato dal riquadro fucsia. Subito dopo a seguire verrà aperta la pagina internet di Shibby (sviluppatore dell’estensione) nella quale come nell’esempio sotto in figura:

Pulsante Restore Tabs per aprire le pagine internet

in corrispondenza della voce Click Here To Open Tabs dovrà cliccare il pulsante Restore Tabs per aprire le schede internet inviate dal mittente; fra l’altro accanto al pulsante è mostrato anche il numero delle schede che verranno aperte.

Download Save & Email My Tabs

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati