Scaricare tutte le foto di un utente Instagram migliori risorse per farlo

Scaricare foto e video da Instagram anche più immagini e filmati alla volta con queste risorse gratis per farlo

E’ notizia recente l’acquisto per un miliardo di dollari da parte di Facebook di Instagram. Una delle applicazioni per iPhone e Android (e webapp) che ha riscosso un notevole successo e con la quale condividere su internet le proprie immagini scattate con la fotocamera del dispositivo, foto che sempre attraverso l’applicazione è anche possibile personalizzare e modificare applicando diversi filtri prima delle condivisione online.

All’occorrenza è possibile fare il download delle immagini agendo però con una foto alla volta. Il discorso cambia se l’intenzione è quella di voler scaricare tutte le foto pubblicate da un utente Instagram in quanto tale funzione di download multiplo delle immagini non è prevista.

Ecco allora che in questo caso tornano utili le apposite risorse gratuite che andremo ora a vedere e con le quali rilevare tutte le foto di un utente Instagram per poi procedere con il download e il salvataggio nel computer.
Instagram Logo
InstagramSaver – Un piccolo programma compatibile con qualsiasi versione di Windows a partire da XP con il quale non solo scaricare tutte le foto di un utente Instagram bensì se occorre anche tutti i video abilitando l’apposita opzione.

Free Instagram Downloader – Altro programma per qualsiasi versione di Windows con il quale scaricare facilmente tutte le fotografie pubblicate da un utente Instagram, oppure solo le immagini che si andrà a selezionare.

Instagram Downloader – È un’estensione per il browser internet Google Chrome con la quale è possibile salvare foto e/o video di qualsiasi utente Instagram anche diverse tutte insieme (in caso di download di foto e/o video multipli i file in questione verranno salvati dentro un archivio ZIP).