Scaricare file torrent senza usare programmi – Migliori risorse per farlo online

Scaricare file torrent senza usare programmi – Migliori risorse per farlo online

Normalmente per scaricare file torrent nel computer è necessario avere installato specifici programmi per farlo come ad esempio i più noti client uTorrent e BitTorrent.

Ma nel caso in cui non è propria abitudine fare il download dei torrent e lo si fa sporadicamente ad esempio quando un software di proprio interesse si può scaricare esclusivamente come e tramite file di tale tipologia, allora installare il client nel PC e configurarlo soltanto per salvare questo file si rivelerebbe una inutile perdita di tempo.

Ecco allora che in alternativa decisamente più comoda e rapida, tornano utili alcuni servizi online gratuiti senza richiesta di registrazione, che consentono di scaricare i file torrent nel computer senza avere il programma client installato. Vediamo quali sono.

Torrent2exe

Torrent2exe

Torrent2exe può essere usato sia come servizio online oppure si può installare nel computer e in questo caso consiste in un piccolo programma (pesa soli 50 KB) specifico per scaricare file torrent e che funziona su Windows XP, Vista e 7. A differenza dei normali client, Torrent2exe non richiede alcuna configurazione ed è facile da usare in quanto fa tutto in automatico. Per usarlo online si può procedere in due modi:

1. All’interno dell’area evidenziata in fucsia incollare il link torrent di download del file di proprio interesse e confermare cliccando il pulsante Start downloading.

2. Se il file torrent lo si è già scaricato nel computer allora cliccare il pulsante Sfoglia evidenziato in rosso per indicarlo e confermare cliccando il pulsante Start downloading.

In entrambi i casi verrà generato un file eseguibile (in formato .exe) che una volta avviato con un doppio clic di mouse farà partire in automatico il download della risorsa corrispondente, gestito da Torrent2exe (come nell’esempio sotto in figura):Torrent2exe download manager

dunque appena verrà richiesto, specificare in quale cartella del computer si preferisce venga salvato il file al termine del download.

BitLet

BitLet

E’ un altro valido servizio online per scaricare file torrent nel computer senza usare programmi. Una volta collegati con la Home Page del servizio, all’interno dell’area evidenziata in fucsia si deve incollare il link di download del file torrent in questione e premere il pulsante Download torrent evidenziato in verde per avviare il download. Oppure se si è già scaricato il torrent nel computer, cliccare il pulsante Select local .torrent evidenziato in rosso per indicarlo.

In entrambi i casi dopo aver confermato verrà chiesto di specificare la cartella del PC nel quale si desidera salvare il file che si otterrà e a seguire in automatico verrà avviato il download:

BitLet download file torrent

Nel caso in cui il download non dovesse partire è perché la porta TCP (incoming) è errata. In tal caso cliccare il pulsante Settings e come nell’esempio sotto in figura:

image

in The incoming connection port indicare il numero della porta TCP aperta nel proprio router (vedere qui come fare), confermare cliccando il pulsante Change port e riavviare il download.

Zbigz

Zbigz

Zbigz funziona in modo simile. Collegati con la Home page del sito, all’interno dell’area evidenziata in fucsia si deve incollare il link del file torrent e confermare premendo Invio. Oppure se il file torrent risiede già nel PC, per indicarlo cliccare il pulsante Upload evidenziato in verde e anche qui confermare premendo Invio. Una volta che il link verrà elaborato al 100% da Zbigz cliccare il pulsante di download evidenziato in rosso. A seguire verrà visualizzata la seguente schermata:Zbigz avvio del download

nella quale per avviare il download gratis della risorsa si dovrà cliccare il pulsante Limited speed Free evidenziato in verde; entro pochi secondi il file inizierà ad essere scaricato nel computer automaticamente.

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati