Scaricare e usare come sfondo del Desktop le immagini del National Geographic

Scaricare e usare come sfondo del Desktop le immagini del National Geographic

La qualità e la bellezza delle immagini scattate dai fotografici del National Geographic è indiscussa. Per questo il sito è in assoluto la migliore fonte per gli utenti in cerca di sfondi per il desktop di alto livello.

In alternativa senza collegarsi con il sito abbiamo già visto alcune applicazioni gratis che consentono di scaricare nel PC e settare come sfondo le foto del National Geographic, ad esempio: NetGeo Wallpaper Downloader, GeoNatGet e WebWallPaper, Picturethrill.

National Geographic – Photo of the day wallpaper changer è un altra applicazione gratis tramite la quale è possibile fare il download nel PC della foto del giorno pubblicata sul sito web del National Geographic e di settarla come sfondo del desktop. Inoltre con la funzione Advanced Archiving, il programma consente di scaricare tutte le foto premiate dal National Geographic in date precedenti indicando l’intervallo di tempo di proprio interesse dal quale prelevarle.

Facile da usare, non richiede neanche installazione e una volta avviato National Geographic – Photo of the day wallpaper changer si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

National Geographic – Photo of the day wallpaper changer

nella quale in automatico verrà mostrata subito la foto del giorno. Per applicarla come sfondo del desktop si deve cliccare il pulsante Set Wallpaper e nel caso in cui la si volesse anche scaricare nel computer si deve cliccare il pulsante Add to Archive. La foto verrà così aggiunta alla cartella archivio che verrà generata nel PC e che si può aprire in ogni momento per consultare e gestire le immagini scaricate, cliccando il pulsante Open Archive.

Alcune foto del giorno sono tutelate da copyright (in tal caso sull’immagine apparirà la notifica) dunque non si potranno usare come sfondo del desktop ne scaricare. Ma dato che questa applicazione consente di sfogliare il vasto database fotografico del National Geographic, usando il pulsante Previous (precedente) si potranno sfogliare a ritroso le foto per trovare, scaricare e applicare come sfondo tante altre belle immagini.

Ancora, come detto in apertura, nella barra degli strumenti dell’applicazione cliccando Archive>Advanced Archiving, nella finestra Archiver che verrà visualizzata (sotto in figura):

National Geographic – Photo of the day wallpaper changer Archiver

si potranno scaricare nell’archivio creato nel PC le immagini premiate dal National Geographic specificando in Start Date la data di inizio e in End Date quella di fine del periodo di proprio interesse e cliccare il pulsante Start per avviare il download delle foto premiate comprese tra le due date specificate.

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7 e 8

Dimensione: 2.14 MB

Download National Geographic – Photo of the day wallpaper changer

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati