Riprodurre continuamente un file audio al PC con Looper

Riprodurre continuamente un file audio al PC con Looper

Quasi tutti i player multimediali sono provvisti della funzione Loop (ripetizione) che consente di riprodurre a ciclo continuo un brano musicale; ovvero quando la canzone è finita in automatico verrà riprodotta da capo continuamente fino a che sarà l’utente a premere il pulsante Stop.

Tale funzione torna utile quando si desidera ascoltare più e più volte il proprio brano musicale preferito, ma anche per ascoltare una lezione audio in modo ripetuto memorizzandola magari mentre si è comodamente sdraiati sul letto o sul divano. Tra l’altro per quanto riguarda il Loop abbiamo anche parlato dell’ottimo userscript Better Loopy for YouTube per Chrome e Firefox con il quale riprodurre continuamente lo stesso video di YouTube.

Nel caso in cui il proprio player multimediale è sprovvisto della funzione di ripetizione, la piccola applicazione portatile dal nome Looper è la giusta risorsa che può tornare comoda se si è in cerca di un qualcosa di questo tipo. Facile da usare, una volta avviato facendo doppio clic sul file eseguibile Looper.exe, si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Looper

nella quale non si deve fare altro che cliccare il pulsante evidenziato in verde per indicare il file audio che si desidera ripetere continuamente e avviare la riproduzione cliccando il pulsante Play. Da ora in avanti il file audio non appena arriverà alla fine verrà automaticamente avviato nuovamente dall’inizio in modo continuo fino a che non si clicchi il pulsante Stop o Pausa. Fra l’altro con il clic sinistro del mouse è anche possibile regolare il volume e l’avanzamento della riproduzione.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 580 KB

Download Looper

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati