Estrarre audio da più di 250 formati video con Swifturn Free Sound Extractor

Estrarre audio da più di 250 formati video con Swifturn Free Sound Extractor

Tra le varie risorse di questo tipo già recensite, per citarne alcune abbiamo visto ad  esempio i migliori 10 programmi gratis per estrarre l’audio dai video.

Lo scopo dunque è quello di ottenere esclusivamente la traccia audio separandola ed estraendola da quella video ad esempio per ottenere una canzone partendo da un filmato musicale magari scaricato da internet.

Per quanto riguarda i programmi gratis che svolgono questo tipo di lavoro, Swifturn Free Sound Extractor è forse uno dei più completi in quanto è in grado di estrarre l’audio da più di 250 differenti formati video con la possibilità di salvarlo nel computer in formato MP3, AAC, WMA, OGG, FLAC, WAV, MP2, M4A. Altra caratteristica del software è di essere in grado di prelevare in sequenza (in automatico uno dopo l’altro) il sonoro di più file video e di poter estrarre l’audio in differenti livelli qualitativi: dalla qualità più alta alla più bassa.

Facile da usare, Swifturn Free Sound Extractor  una volta installato si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Swifturn Free Sound Extractor aggiungere video da convertire in audio

nella quale per aggiungere i video di proprio interesse si deve cliccare il pulsante Add video evidenziato in fucsia e confermare cliccando il pulsante Next evidenziato in verde. Nella schermata successiva che verrà visualizzata:

Swifturn Free Sound Extractor scelta formato e avvio conversione

cliccare il pulsante Select evidenziato in blu per indicare in quale cartella del computer si preferisce vengano salvate le tracce audio che verranno estratte dai filmati indicati. In Convert to nell’area evidenziata in giallo fare un clic di mouse sul formato audio nel quale si desidera venga estratto il sonoro dai video. In Presets cliccare il pulsante evidenziato in arancione per indicare nella lista il livello qualitativo nel quale estrarre l’audio; Best Quality è il più alto. Avviare il tutto cliccando il pulsante Convert evidenziato in rosso. Al termine i file audio ottenuti verranno salvati e saranno disponibili nella cartella di destinazione indicata precedentemente.

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7 e 8

Dimensione: 4.92 MB

Download Swifturn Free Sound Extractor

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati