Creare gratis biglietti da visita al PC con il programma CardWorks Free Business Card Software

Creare gratis biglietti da visita con il programma CardWorks Free Business Card Software per computer Windows

Per pubblicizzare la propria attività lavorativa o un brand il metodo più semplice e allo stesso tempo efficace è di farlo tramite i biglietti da visita che ormai si possono creare facilmente da se al computer viste le svariate risorse gratis a disposizione siano esse software che servizi online come ad esempio i già recensiti: Easy Card Creator Free, SpringPublisher.

CardWorks Free Business Card Software è un altro ottimo programma gratis per creare biglietti da visita professionali al PC in maniera semplice e veloce. E’ possibile personalizzare ogni aspetto del cartellino: si può inserire il logo, la foto, la descrizione dell’attività, le proprie competenze, recapiti telefonici, fax, email e via dicendo.


Il biglietto da visita generato si potrà salvare per poi riprendere la modifica in un secondo momento, oppure lo si può direttamente stampare o ancora lo si può esportare in formato PDF, soluzione comoda nel caso in cui lo si voglia portare e far stampare dal tipografo.


Una volta installato (durante l’installazione rifiutare l’installazione della toolbar) e avviato, CardWorks Free Business Card Software si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):
CardWorks Free Business Card Software
nella quale per prima cosa nell’area evidenziata in giallo si deve selezionare il modello di biglietto da visita che più si preferisce scegliendo fra i dieci template messi a disposizione. All’occorrenza cliccando il link Get More Card Templates Online si verrà reindirizzati alla pagina web dello sviluppatore dalla quale è possibile scaricare e usare gratis altri modelli di biglietto da visita.

Dopo aver indicato quello desiderato non resta che iniziare ad inserire le varie informazioni servendosi del menu laterale a sinistra evidenziato dal riquadro rosso. Tramite esso si potranno aggiungere dati come nome/marchio, descrizione attività/competenze, indirizzi, telefono, fax, email, logo, foto e via dicendo. Tutte le informazioni immesse verranno mostrate in tempo reale sul biglietto da visita in modo tale da vedere nell’immediato il risultato ottenuto.

A modifiche concluse si può stampare subito il biglietto da visita cliccando il pulsante Print evidenziato in verde oppure lo si può esportare e salvare in un documento PDF cliccando il pulsante Export evidenziato in fucsia.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7 | Dimensione: 876 KB | Download CardWorks Free Business Card Software