Convertire video in formato e risoluzione supportata dai dispositivi Apple e Android

Convertire video in formato e risoluzione supportata dai dispositivi Apple e Android

Se l’intenzione è di mettere un video sul proprio dispositivo Apple o Android è prima necessario effettuare la conversione in modo tale da portare il filmato nel formato e nella risoluzione ottimale per la riproduzione.

Ci sono tanti programmi gratis per convertire video al computer come ad esempio Freemake Video Downloader che supporta svariati dispositivi fra i quali appunto anche quelli della Apple e Android; tra l’altro con l’ultimo aggiornamento Freemake adesso è in grado converte i filmati ottimizzandoli anche per il nuovo iPad.

La Converter Boxes ha sviluppato due programmi gratis con i quali è possibile con uno convertire video al PC per i dispositivi Apple e con il secondo per quelli Android. La caratteristica principale dei due software è di effettuare la conversione settando automaticamente il formato e la risoluzione più adatta al dispositivo di destinazione sul quale si riprodurrà il filmato, dunque senza che l’utente debba mettere mano a nessun settaggio.

Apple Video Converter Box

Apple Video Converter Box è in grado di convertire video nella risoluzione e in formato ottimizzato per iPad, iPod Classic Nano, iPhone 1/2/3/3GS/4/4S, iPod touch 1/2/3G, iPod 5/6/6.5 e Apple TV. Facile da usare, una volta avviato si presenterà con questa interfaccia grafica:

Apple Video Converter Box

nella quale si deve cliccare il pulsante VIDEO per indicare il filmato da convertire, e per avviare la conversione, in Click to start converting si deve cliccare il pulsante corrispondente al dispositivo Apple di proprio interesse. La destinazione di salvataggio dei video convertiti si può cambiare cliccando la rotellina ingranaggio e modificando il percorso Save to.

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7 e 8

Dimensione: 6.13 MB

Download Apple Video Converter Box

Android Video Converter Box

Android Video Converter Box supporta i seguenti dispositivi con Android e rispettive risoluzioni:

  • 1280x800 per Samsung Note, Motorola Xoom
  • 1280x720 per Samsung Galaxy Nexus
  • 960x540 per HTC Sensation 4G/Motorola Atrix 4G,2,Electrify,Droid 4,3, RAZR, MAXX,Bionic,X2,Photon 4G
  • 854x480 per Huawei Honor/Motorola Droid 2 Global/Sony Ericsson Xperia Arc S,neo V/Xiaomi MI-ONE,M1,Motorola Droid 3,1 / MileStone
  • 800x480 per Samsung Galaxy S/Lenovo LePhone S2/Acer Stream,Liquid,HTC Desire S/Google Nexus One,S/Motorola Triumph, Droid 2 Global,LG Optimus 2X, Marquee/Huawei U9000, U8800+/Dell Streak,Motorola Droid 3,1 / MileStone, Star A3/HD7/Hero H7300/ZTE Libra/B63M
  • 640x480 per Motorola Droid 3,1 / MileStone
  • 720x480 per Star A3/HD7/Hero H7300/ZTE Libra/B63M
  • 480x320 per HTC Legend/Samsung Galaxy Prevail, Ace/Motorola XPRT, Titanium, Backflip(Cliq,i), Droid Pro,Sony Ericsson Live with Walkman/Acer beTouch/LG Enlighten, Optimus M/Lenovo LePhone A1, Lenovo A60, P70, A500
  • 400x240 per Samsung Intercept / SPH-M910 / Galaxy 3
  • 320x240 per HTC Tattoo/Wildfire, Sony Xperia X10 mini, LG Vortex, Motorola FlipOut, Huawei U8150

Stesso funzionamento del programma in versione per i dispositivi Apple, una volta avviato si presenterà con questa interfaccia grafica:

Android Video Converter Box

nella quale dopo aver fatto clic sul pulsante VIDEO per aggiungere il filmato da convertire, nel riquadro Click to start converting si dovrà cliccare la risoluzione video di proprio interesse; appena il cursore del mouse viene posato su una risoluzione comparirà la notifica nella quale sono riportati i modelli con essa compatibili. Subito dopo aver cliccato quella desiderata verrà avviata la conversione. Anche in questo caso la destinazione di salvataggio dei video convertiti si può cambiare cliccando la rotellina ingranaggio e modificando il percorso Save to.

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7 e 8

Dimensione: 6.17 MB

Download Android Video Converter Box

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati