Come trovare estensioni Chrome simili a quella di proprio interesse

Come trovare estensioni Chrome simili a quella di proprio interesse

Seppur non di frequente delle volte può capitare che l’estensione di Google Chrome installata sul proprio browser smetta di funzionare oppure che venga rimossa dal negozio Chrome Web Store.

In tal caso la prima cosa da fare è di recarsi nuovamente sul Chrome Web Store e cercare qualche altra estensione simile che consenta di fare lo stesso lavoro di quella installata ma che ha smesso di funzionare.

Esclusivamente nel caso in cui il componente aggiuntivo non è stato rimosso dall’apposito negozio di Google, sfruttando la modalità estensioni correlate è possibile effettuare una ricerca più meticolosa che restituirà come risultati le estensioni che più si avvicinano a quella di proprio interesse.

Per fare quanto appena detto ci si deve prima collegare con la pagina dell’estensione sul Chrome Web Store, dunque nella barra degli indirizzi aggiungere la stringa /related (come nell’esempio sotto in figura):

Stringa /related per visualizzare estensioni simili sul Chrome Web Store

e premere Invio. Subito dopo verranno mostrate le estensioni simili a quella in questione. Oppure un altro metodo è di accedere alla pagina dell’estensione sul Chrome Web Store e come nell’esempio sotto in figura:

Estensioni CORRELATI Google Chrome

cliccare il pulsante CORRELATI evidenziato in rosso che visualizzerà anche in questo caso la lista di dodici estensioni che svolgono una funzione simile a quella di proprio interesse che ha smesso di funzionare, e decidere così l’alternativa da usare.

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati