ProxMate: Come vedere i video di YouTube bloccati nel tuo Paese

ProxMate: Come vedere i video di YouTube bloccati nel tuo Paese

Navigando su YouTube delle volte potrebbe capitare di imbattersi in video bloccati da restrizione geografica, ovvero che non si possono vedere in quanto come da notifica che verrà mostrata nel player: L’autore del caricamento non ha reso disponibile questo video nel tuo Paese.

Per aggirare tale censura in questo articolo avevamo già parlato del componente aggiuntivo per il browser Mozilla Firefox dal nome ProxTube.

Sempre per lo stesso scopo adesso andremo invece a conoscere un altro addon dal nome ProxMate che consente di sbloccare i video di YouTube non disponibili nel tuo Paese con Firefox ma anche con Google Chrome.

Prima di installare il componente aggiuntivo per verificare effettivamente la sua efficacia, provare  ad aprire questo video di YouTube che normalmente non dovrebbe essere riproducibile per via della limitazione geografica:

Video YouTube bloccato nel tuo Paese

Dunque adesso installare ProxMate sul proprio browser Chrome o Firefox e provare a riaprire il filmato. Con ProxMate infatti in modo automatico verrà aggirata la censura e il video sarà adesso visualizzabile:

Video YouTube sbloccato con ProxMate

Download ProxMate