Inviare per email informazioni che si autodistruggono dopo la prima lettura

Inviare per email informazioni che si autodistruggono dopo la prima lettura

In certe occasioni potrebbe essere capitato di aver dovuto inviare a un amico oppure a un parente delle informazioni sensibili via email e poi pentirsi in quanto quelle info saranno sempre a disposizione del destinatario fino a che non cancellerà l’email dalla sua casella di posta elettronica.

Per ovviare a questo spiacevole problema può tornare particolarmente utile il servizio gratuito online OneShar.es che infatti consente di creare un messaggio di testo che si autodistrugge dopo la prima e unica lettura consentita.

Come messaggio di testo si possono dunque digitare le informazioni sensibili richieste dall’amico o parente, dopodiché verrà creato un link che si dovrà copiare e allegare all’email da inviare poi al destinatario. Quest’ultimo per leggere le info dovrà aprire il link e avrà una sola possibilità di leggere quello che contiene perché infatti se proverà ad aggiornare la pagina oppure a riaprire l’indirizzo, esso e le info contenute non saranno più disponibili in quanto verranno irrimediabilmente autodistrutti dopo la prima lettura.

Facile da usare, una volta collegati con la Home Page di OneShar.es:

OneShar.es

per iniziare si deve cliccare il pulsante Create One Now. Nella pagina a seguire:

OneShar.es digitare messaggio autodistruttivo

nell’apposito riquadro di inserimento digitare le informazioni sensibili (massimo 1000 caratteri di testo) e una volta terminato confermare cliccando il pulsante Create Link. I dati immessi sono al sicuro in quanto la connessione è crittografata su linea SSL. Nella pagina successiva:

OneShar.es copiare link autodistruttivo

verrà così generato il link da copiare e incollare nell’email, invitando il destinatario a cliccarlo per leggere le informazioni in esso contenute. Come detto in precedenza il destinatario potrà aprire il link soltanto una volta dopodiché indirizzo e info contenute verranno automaticamente cancellate e non saranno più reperibili.

Vai al sito OneShar.es



Posta un commento

Per sapere quando è stata pubblicata una risposta al tuo commento puoi ricevere una notifica selezionando Inviami notifiche (eccetto chi commenta come Anonimo). I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati.