Freemake Video Downloader scarica e converte video da più di 50 siti internet anche per adulti

Freemake Video Downloader scarica e converte video da più di 50 siti internet anche per adulti

In quest’altro post abbiamo già visto i migliori software freeware per fare il download di video da qualsiasi sito web.

Freemake Video Downloader è un ottimo programma gratuito con il quale è possibile scaricare video da più di 50 siti internet come i popolari portali Vimeo, Metacafe, LiveLeak, Vevo, TubePlus, Dailymotion, Veoh, Nicovideo e altri ancora, più svariati e noti siti per adulti; a questo indirizzo è possibile consultare l’intera lista dei siti supportati.

Prima di procedere con il download, Freemake Video Downloader consente di scegliere il formato e la risoluzione video (anche in HD) di proprio interesse fra quelle disponibili e all’occorrenza è anche possibile convertire il filmato in svariati formati come AVI, MKV, MP3 (estrae soltanto l’audio), iPhone, iPod, PSP, Android.

Facile da usare, una volta avviato Freemake Video Downloader si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Freemake Video Downloader

1. Dopo aver copiato l’indirizzo internet del video di proprio interesse, cliccare il pulsante Incolla indirizzo web evidenziato dal riquadro fucsia per sottoporlo al programma.

2. Dopo qualche secondo di elaborazione dell’URL verrà mostrata la finestra delle opzioni di download nella quale in:

Scegli qualità – Si dovrà selezionare il formato, la risoluzione e la qualità video di proprio interesse fra quelle disponibili. La disponibilità di questi parametri dipende da come è stato caricato sul sito web il filmato in questione, dunque non per tutti i saranno disponibili gli stessi parametri.

Scegli azione – Lasciando selezionata la modalità Solo download il video verrà scaricato nel formato indicato precedentemente in Scegli qualità. Invece selezionando la modalità Estrai audio originale verrà scaricato nel PC solo la parte audio del filmato in formato MP3. Infine attivando la modalità Converti in è possibile convertire il video nel formato che più si preferisce.

3. Cliccare il pulsante evidenziato in verde per indicare in quale cartella del PC si preferisce vengano salvati i file scaricati, ad esempio nel Desktop.

4. Avviare il download cliccando il pulsante Scarica.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 1.9 MB

Download Freemake Video Downloader

2 commenti

se voglio scaricare più di una clip, la seconda e oltre me le scarica come la prima, cioè con titolo nuovo, ma con tempo e mb uguale alla prima inserita, oppure le altre le scarica con tempo di 10 sec

Rispondi

Ed è sempre stato così o questo problema è venuto fuori di recente? Prova con la disinstallazione del programma utilizzando Revo Uninstaller o altro disinstallatore in profondità:

http://www.guidami.info/2011/04/come-disinstallare-del-tutto-i.html

quindi installa nuovamente Freemake Video Downloader. Dai un'occhiata anche a questa lista di programmi gratis per scaricare video da ogni sito internet:

http://guidami.info/2011/07/scaricare-video-da-ogni-sito-internet.html

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati