Creare biglietti da visita al PC con logo, mappa, testo, codice QR e simboli: SpringPublisher

Creare biglietti da visita al PC con logo, mappa, testo, codice QR, simboli: SpringPublisher

Per creare biglietti da visita al computer abbiamo già visto alcune risorse gratis per farlo, ad esempio abbiamo parlato di Easy Card Creator Free, Tarjeta Personal, BusinnesCardRobot, Degraeve e altri ancora.

SpringPublisher è un programma rilasciato anche in versione gratuita (Free) con il quale è possibile generare biglietti da visita personalizzati, partendo da un template già esistente e disponibile nell’apposita galleria dedicata, oppure creando il tutto da zero.

Questo software dispone di alcune interessanti funzioni di personalizzazione. Infatti nel biglietto da visita che si andrà a creare è possibile inserire il logo, del testo, simboli vari, mappa Google Maps e il codice QR. Il biglietto infine si potrà salvare nel PC in formato immagine, oppure stamparlo direttamente.

Facile da usare, una volta installato e avviato SpringPublisher per iniziare la creazione del biglietto da visita, nell’interfaccia grafica del programma si dovrà cliccare il pulsante New project e scegliere la modalità Template library nel caso in cui si volesse partire da un template già preimpostato sul quale dunque non resta altro che sostituire le informazioni; oppure scegliere la modalità Create a blank project se si desidera creare il biglietto da visita da zero. In questo ultima caso si avrà una schermata di questo tipo (sotto in figura):

SpringPublisher Free

Per iniziare ad inserire elementi nel biglietto da visita (del quale si può cambiare anche colore di sfondo cliccando il pulsante Select Color), ci si deve servire del menu laterale a sinistra, quello evidenziato in fucsia. Nello specifico:

Insert Image – Per inserire un’immagine dal PC nel biglietto da visita, ad esempio il proprio logo;

Insert Text – Per inserire porzioni di testo come presentazione della società, delle proprie qualifiche o altro ancora;

Insert Shape – Per inserire un simbolo fra quelli messi a disposizione (è possibile scegliere anche il colore);

Insert Map – Per inserire nel biglietto da visita una mappa Google Maps da accompagnare magari alla scritta Siamo qui o Ci trovi qui;

Insert QR Code – Per inserire un codice QR che può comprendere informazioni personali, link del sito internet e descrizione. Inoltre il codice QR può essere personalizzato nei colori.

Ogni elemento aggiunto al biglietto da visita può essere spostato e ridimensionato a proprio piacimento. Concluse le modifiche si può scegliere di salvare il progetto cliccando il pulsante Save Project, oppure di stampare il biglietto da visita cliccando il pulsante Print, o ancora lo si può salvare in un file immagine (PNG, JPEG, TIFF, GIF, BMP, EMF, WMF, EXIF) cliccando il pulsante Save As Image evidenziato in rosso.

Compatibile con Windows: 2000, XP, Vista e 7

Dimensione: 4.41 MB

Download SpringPublisher Free