Come installare e attivare anche dopo le 24 ore i programmi in promozione di Giveaway of the day

Come installare e attivare anche dopo le 24 ore i programmi in promozione di Giveaway of the day

Giveaway of the day è un noto sito internet che consente di scaricare gratis entro 24 ore un programma che normalmente è a pagamento. Un ottimo servizio al quale fra l’altro consiglio di iscriversi alla newsletter per ricevere via email tutte le nuove promozioni rilasciate quotidianamente. Il bello di Giveaway of the day è che non propina software di serie B ma promuove ottime applicazioni per le quali in condizioni normali si dovrebbe pagare anche non poco per averle.

Dato che la promozione è valida un giorno, l’utente entro le 24 ore disponibili deve scaricare e installare il programma in questione; superato questo tempo risulterà impossibile procedere con il download e l’attivazione dello stesso. Condizione che in alcuni casi potrebbe risultare scomoda ad esempio se si volesse conservare il software per installarlo magari dopo una settimana. Per ovviare al problema torna utile l’applicazione DOS gratuita dal nome Giveaway Forever.

Nello specifico Giveaway Forever, dal programma in promozione che si ha scaricato nel PC dal sito Giveaway of the day, permette di estrarre il file di installazione originale e la chiave di attivazione tramite i quali sarà così possibile poter installare e attivare il software anche dopo le 24 ore normalmente consentite.

Facile da usare, Giveaway Forever è completamente in lingua italiana, una volta scaricato nel computer lo si deve estrarre dentro una Nuova cartella, dunque avviarlo facendo un doppio clic sull’eseguibile Giveaway Forever V2.1.exe; verrà visualizzata questa finestra DOS:

Giveaway Forever finestra DOS

la quale ci informa che sul Desktop è stata creata una cartella dal nome ZIP GIVEAWAY. Adesso all’interno di questa cartella si dovrà spostare l’archivio ZIP del programma in promozione scaricato dal sito Giveaway of the day e tornati nella finestra DOS premere un qualsiasi tasto nella tastiera per continuare. Subito dopo Giveaway Forever in automatico avvierà il processo di estrazione dei file necessari e al termine, nel Desktop creerà una cartella dal nome Giveaway_del_data all’interno della quale ci saranno il file di Setup.exe e la licenza (come nell’esempio sotto in figura):

Cartella di installazione/attivazione programma creata da Giveaway Forever

Nello specifico il file di Setup.exe servirà ad installare il programma in questione e dentro il file di testo licenza.txt è riportato il suo codice di attivazione. Con questi due file sarà dunque possibile fare l’installazione e l’attivazione del software in promozione scaricato dal sito Giveaway of the day, anche dopo aver superato le 24 ore consentite.

N.B. La Versione 2.1 di Giveaway Forever funziona con i PC sui quali girano versioni DOS superiori alla 5.0, per verificare quella che c’è sul proprio computer utilizzare questa applicazione free. Nel caso in cui sul PC giri una versione DOS precedente si deve allora usare la Versione 2.0 di Giveaway Forever.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 484 KB

Download Giveaway Forever



4 commenti

controllando con virus total risulta infetto

Rispondi

Anonimo vero con VirusTotal un antivirus su 19 rileva un malware. Io ho fatto la scansione con Kaspersky e non trova nessuna minaccia. Ho testato il programma sul PC e non ho avuto problemi. Potrebbe essere anche un falso positivo. Ho informato lo sviluppatore.

Rispondi

è disponibile sul sito ufficiale la versione 4.0 .
con questa versione il software non si basa più sul DOS ma il software è stato riscritto interamente.
http://thekillerpenguin.altervista.org/giveaway_forever/

Rispondi

KillerPenguin grazie della segnalazione

Rispondi

Posta un commento

Per sapere quando è stata pubblicata una risposta al tuo commento puoi ricevere una notifica selezionando Inviami notifiche (eccetto chi commenta come Anonimo). I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati.