Vedere film e video su iPhone, iPad e iPod con e senza conversione

Vedere film e video su iPhone, iPad e iPod con e senza conversioneSull’ iPhone, iPad e iPod touch è possibile riprodurre i video e i film aggiunti alla libreria tramite iTunes.

Chi possiede uno di questi dispositivi sa bene che normalmente per poter vedere video e film è prima necessario convertirli in formato MP4 compatibile in quanto le altre estensioni non sono supportate.

In alternativa alla conversione è comunque possibile adoperare alcune applicazioni gratis che consentono comunque di riprodurre i filmati sugli iDevice senza averli prima convertiti in MP4. A tale proposito sotto a seguire andiamo a vedere come vedere film e  video sull’ iPhone, iPad e iPod touch con e senza conversione dei file.

Programmi gratis per convertire video in MP4 per riprodurli su iPhone, iPad e iPod touch

Per fare questa tipologia conversione esistono svariati programmi sviluppati appositamente per rendere i filmati compatibili alla riproduzione su i dispositivi Apple:

1. Format Factory che è un noto e ottimo multiconvertitore gratuito di file multimediali (video, audio e immagini) e per quanto riguarda la conversione video è provvisto dell’opzione per ottimizzarli in formato MP4 per iPod, iPhone e iPad con risoluzioni 320×240, 640×480, 640×360 Wide Screen, 320×240, 640×480 e 640×360 AVC Wide Screen, 480×320, 1024×768.

2. Freemake Video Converter è uno dei migliori programmi per convertire file multimediali al computer, ottimizzandoli anche per svariati e specifici dispositivi tra i quali non mancano quelli Apple, Android e tanti altri ancora.

3. Hamster Free Video Converter è un altro multiconvertitore audio e video gratuito provvisto di opzioni di conversione video specifiche e ottimizzate per iPhone, iPad e iPod tocuh.

4. Miro Video Converter converte i più popolari formati video in formato compatibile con iPhone, iPod e iPad ma anche con altri dispositivi e lettori portatili.

5. Free Video Converter altro valido programma per convertire qualsiasi formato video in altri svariati formati video fra i quali MP4 ottimizzato per la riproduzione su iPhone, iPod touch e iPad.

Vedere film e  video su iPhone, iPad e iPod touch senza fare la conversione (Applicazioni Free)

1. FlexPlayer è un’ottima applicazione gratis per iPhone, iPod touch e iPad che consiste in un player multimediale con il quale è possibile riprodurre i video senza doverli convertire. Ovvero con FlexPlayer sugli iDevice si possono vedere: AVI, DivX, Xvid, VOB, MKV, MP4, MOV, OGM, WMV, FLV e altri formati ancora in qualità HD e DV. I video vanno caricati sull’applicazione tramite iTunes, in questo articolo abbiamo già visto la guida all’uso di FlexPlayer.

2. Air Playit è un’ottima applicazione gratuita con la quale vedere in streaming qualsiasi formato video presente nel computer su iPhone, iPod touch e iPad. In pratica installando il client Air Playit sul PC e avviando l’applicazione Air Playit sul dispositivo Apple si potranno riprodurre via internet a distanza e ovunque ci si trovi i film e i filmati presenti nelle cartelle del PC indicate sul client server dell’applicazione. In questa guida abbiamo visto nel dettaglio come funziona Air Playit.

3. GPlayer è una valida applicazione che funziona allo stesso identico modo di FlexPlayer e supporta i seguenti formati video, audio e sottotitoli: XVID/DIVX AVI, WMV, RMVB, ASF, H264, MKV, TS, M2TS, MP3, WMA, WAV, OGG, FLAC, SMI, ASS, SUB, SRT, TXT. Ne abbiamo parlato più nello specifico in questo post.