Vedere film e video su iPhone, iPad e iPod con e senza conversione

Vedere film e video su iPhone, iPad e iPod con e senza conversioneSull’ iPhone, iPad e iPod touch è possibile riprodurre i video e i film aggiunti alla libreria tramite iTunes.

Chi possiede uno di questi dispositivi sa bene che normalmente per poter vedere video e film è prima necessario convertirli in formato MP4 compatibile in quanto le altre estensioni non sono supportate.

In alternativa alla conversione è comunque possibile adoperare alcune applicazioni gratis che consentono comunque di riprodurre i filmati sugli iDevice senza averli prima convertiti in MP4. A tale proposito sotto a seguire andiamo a vedere come vedere film e  video sull’ iPhone, iPad e iPod touch con e senza conversione dei file.

Programmi gratis per convertire video in MP4 per riprodurli su iPhone, iPad e iPod touch

Per fare questa tipologia conversione esistono svariati programmi sviluppati appositamente per rendere i filmati compatibili alla riproduzione su i dispositivi Apple:

1. Format Factory che è un noto e ottimo multiconvertitore gratuito di file multimediali (video, audio e immagini) e per quanto riguarda la conversione video è provvisto dell’opzione per ottimizzarli in formato MP4 per iPod, iPhone e iPad con risoluzioni 320x240, 640x480, 640x360 Wide Screen, 320x240, 640x480 e 640x360 AVC Wide Screen, 480x320, 1024x768.

2. Freemake Video Converter è uno dei migliori programmi per convertire file multimediali al computer, ottimizzandoli anche per svariati e specifici dispositivi tra i quali non mancano quelli Apple, Android e tanti altri ancora.

3. Hamster Free Video Converter è un altro multiconvertitore audio e video gratuito provvisto di opzioni di conversione video specifiche e ottimizzate per iPhone, iPad e iPod tocuh.

4. Miro Video Converter converte i più popolari formati video in formato compatibile con iPhone, iPod e iPad ma anche con altri dispositivi e lettori portatili.

5. Free Video Converter altro valido programma per convertire qualsiasi formato video in altri svariati formati video fra i quali MP4 ottimizzato per la riproduzione su iPhone, iPod touch e iPad.

Vedere film e  video su iPhone, iPad e iPod touch senza fare la conversione (Applicazioni Free)

1. FlexPlayer è un’ottima applicazione gratis per iPhone, iPod touch e iPad che consiste in un player multimediale con il quale è possibile riprodurre i video senza doverli convertire. Ovvero con FlexPlayer sugli iDevice si possono vedere: AVI, DivX, Xvid, VOB, MKV, MP4, MOV, OGM, WMV, FLV e altri formati ancora in qualità HD e DV. I video vanno caricati sull’applicazione tramite iTunes, in questo articolo abbiamo già visto la guida all’uso di FlexPlayer.

2. Air Playit è un’ottima applicazione gratuita con la quale vedere in streaming qualsiasi formato video presente nel computer su iPhone, iPod touch e iPad. In pratica installando il client Air Playit sul PC e avviando l’applicazione Air Playit sul dispositivo Apple si potranno riprodurre via internet a distanza e ovunque ci si trovi i film e i filmati presenti nelle cartelle del PC indicate sul client server dell’applicazione. In questa guida abbiamo visto nel dettaglio come funziona Air Playit.

3. GPlayer è una valida applicazione che funziona allo stesso identico modo di FlexPlayer e supporta i seguenti formati video, audio e sottotitoli: XVID/DIVX AVI, WMV, RMVB, ASF, H264, MKV, TS, M2TS, MP3, WMA, WAV, OGG, FLAC, SMI, ASS, SUB, SRT, TXT. Ne abbiamo parlato più nello specifico in questo post.

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati