Riprodurre i video di YouTube dalle miniature senza aprirli e ottenere dettagliate statistiche

Riprodurre i video di YouTube dalle miniature senza aprirli e ottenere dettagliate statisticheQuando si fa una ricerca su YouTube prima di trovare il video che soddisfa il proprio interesse molto probabilmente si apriranno dai Suggerimenti tanti altri filmati non utili, magari dal punto di vista qualitativo, dei contenuti e via dicendo.

In alcuni casi ricerche di questo tipo potrebbero richiedere parecchio tempo se si considera che per sapere di cosa tratta il video li si dovrà aprire e riprodurre uno per uno.

Per ovviare al problema, chi adopera il browser Google Chrome può rimediare facilmente installando l’estensione gratuita Youtube Preview che consente di riprodurre i video senza aprirli bensì posando il cursore del mouse sulla miniatura del filmato in questione che verrà così visualizzato in un player popup.

Oltre a questa comoda funzione, Youtube Preview permette anche di ottenere dettagliate statistiche riguardo la popolarità del video in questione mostrando la percentuale dei Mi piace di Facebook e dei Mi piace di YouTube, condivisioni su Twitter, commenti su Facebook e YouTube e la percentuale degli utenti che hanno aggiunto il filmato ai preferiti del proprio account YouTube.

Dunque per vedere Youtube Preview all’opera basterà aprire un video e posare il puntatore del mouse sopra la miniatura di un video Suggerito di proprio interesse; come nell’esempio sotto in figura:

Youtube Preview player popup

ecco che il filmato in questione verrà riprodotto nel player popup sul quale si potrà gestire l’avanzamento e il volume. Inoltre se il cursore del mouse viene lasciato posato sopra la miniatura, il video nel player popup verrà riprodotto più velocemente, nello specifico 1.4 volte più veloce; per riprodurlo a velocità normale basta spostare il puntatore del mouse sul player popup.

Per vedere le statistiche di diffusione fra gli utenti del filmato in questione, come nell’esempio sotto in figura:

Youtube Preview grafico statistiche video

subito sotto al numero delle visualizzazioni del video si dovrà posare il cursore del mouse sopra l’area evidenziata dal riquadro fucsia per far comparire il grafico delle statistiche che fra l’altro è interattivo e completo di legenda.

Installa Youtube Preview

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati