Rimuovere le restrizioni di un documento PDF con PDF Password Remover

Rimuovere le restrizioni di un documento PDF con PDF Password RemoverA seconda del contenuto, l’autore potrebbe decidere di settare alcune restrizioni al documento PDF in modo tale ad esempio da vietare la copia del testo e delle immagini e la stampa.

Per applicare restrizioni ai PDF abbiamo già visto come fare adoperando programmi free tipo iSafePDF, PDF-XChange Viewer Freeware e PDFProtect (solo  per impostare la password di accesso).

Se invece ci si ritrova nella situazione opposta, ovvero l’esigenza è di rimuovere le restrizioni di un documento PDF, per farlo abbiamo parlato di apposite risorse come Free PDF Unlocker, PDFUnlocker e FreeMyPDF. PDF Password Remover è un programma gratis disponibile anche in versione portable con il quale rimuovere al volo le restrizioni dai documenti PDF con il drag and drop. Vediamo come funziona.

Anche se il nome del software lascia intendere che è in grado di rimuovere l’eventuale password di accesso al documento, PDF Password Remover invece è sviluppato esclusivamente per disabilitare le restrizioni applicate al PDF: restrizione copia testo, stampa e qualsiasi altra. Facile da usare, una volta avviato si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

PDF Password Remover

nella quale si deve trascinare con il mouse e rilasciare il documento PDF dal quale si desidera rimuovere le restrizioni. Subito dopo verrà aperta la cartella nella quale è stato generato automaticamente il PDF senza restrizioni, pronto da aprire e usare. La cartella di destinazione all’occorrenza si può cambiare cliccando la voce evidenziata dal riquadro fucsia indicando la directory preferita, ad esempio il Desktop.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 1.04 MB

Download PDF Password Remover | Versione Portable

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati