Messenger Plus per Skype registra le video chiamate e la chat e invia animazioni flash

Messenger Plus è il componente aggiuntivo per il programma di messaggistica istantanea Microsoft Windows Live Messenger che nel tempo ha riscosso un notevole successo tanto da essere usato da milioni di utenti.

I consensi ottenuti da questo plugin sono dovuti al fatto che Messenger Plus espande le funzionalità di WLM rendendolo ancora più utile. Ad esempio consente di accedere al programma con più account simultaneamente, cambiare la skin grafica, usare emoticon speciali, colorare chat e username e via dicendo.

Chi per fare videochiamate e chattare con amici e parenti adopera Skype deve sapere che per questo programma è stata creata la versione compatibile del popolare plugin, dal nome Messenger Plus per Skype portando interessanti funzioni aggiuntive. Vediamo quali.

Con Messenger Plus per Skype installato, su Skype le funzioni si espandono. Comodo e veloce da usare grazie alla sua toolbar laterale di gestione che verrà aggiunta a sinistra dell’interfaccia grafica di Skype (come nell’esempio sotto in figura):

Messenger Plus per Skype Toolbar su Skype

Registrare videochiamate con Messenger Plus per Skype

Con la funzione Recording, Messenger Plus per Skype consente di registrare il filmato delle videochiamate effettuate con Skype. Ogni nuova videochiamata verrà automaticamente rilevata dal plugin chiedendo subito dopo (tramite finestra di notifica) se si desidera registrare o meno la chiamata (sotto in figura):

Messenger Plus per Skype registrare videochiamate in formato AVI

Il video verrà registrato in formato AVI e dalla toolbar in Options>Recordings>Quality è anche possibile specificare la qualità di registrazione video: High (alta), Medium (media), Low (bassa).

Registrare il log delle chat di Skype con Messenger Plus per Skype

Come avviene su Messenger adesso anche su Skype è possibile salvare automaticamente in un file di testo le chat effettuate. Da impostazioni predefinite questa funzione non è attiva e la si deve abilitare manualmente. Dunque nella toolbar di Messenger Plus per Skype accedere in Options>Chat Logging e come nell’esempio sotto in figura:

Messenger Plus per Skype salvare le chat in un file di testo

mettere la flag nella casella della voce Enable local chat logging; dunque da ora in avanti le chat fatte su Skype verranno salvate nel computer in un file di testo.

Inviare animazioni flash su Skype con Messenger Plus per Skype

Come su Messenger adesso grazie a Messenger Plus per Skype anche su Skype è possibile inviare le simpatiche animazioni flash ai proprio contatti. Farlo è semplice, come nell’esempio sotto in figura:

Messenger Plus per Skype animazioni flash

nella toolbar del plugin in Share si deve cliccare l’icona evidenziata dal riquadro fucsia e nella finestra Animations che verrà visualizzata si dovrà indicare con un clic di mouse l’animazione flash che si desidera inviare (al momento ce ne sono più di 20 differenti).

Infine sempre dalla toolbar in Messenger Plus! Word sarà poi possibile accedere al network del componente aggiuntivo per fare ricerche sul web, giocare online con gli utenti che hanno installato Messenger Plus, trovare e scaricare immagini.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 992 KB

Download gratis Messenger Plus per Skype