Inviare email da qualsiasi computer senza avere un account di posta elettronica

Inviare email da qualsiasi computer senza avere un account di posta elettronica

Tutti sanno che normalmente per inviare una email occorre disporre di un proprio indirizzo di posta elettronica agendo da una casella online oppure da un programma specifico installato nel PC come ad esempio Outlook o Thunderbird per citarne alcuni.

Con il piccolo ma utile programma gratis dal nome Mail Anyone Anywhere invece è possibile inviare email da qualsiasi computer connesso a internet senza avere un indirizzo di posta elettronica. Inoltre all’email si possono allegare anche più file.

L’applicazione è di natura portable ovvero non richiede installazione bensì va avviata e subito usata; caratteristica comoda per portare Mail Anyone Anywhere anche su chiavetta USB e inviare email dal computer di lavoro, di scuola e in generale da qualsiasi altro PC che dispone della connessione a internet.

Piuttosto semplice da usare, una volta avviato Mail Anyone Anywhere si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Mail Anyone Anywhere

Essa è suddivisa in tre sezioni:

Address

To – In questo campo digitare l’indirizzo email del destinatario, quello della persona alla quale si desidera inviare il messaggio di posta elettronica.

From – In questo campo si può scrivere il proprio nome o il proprio indirizzo di posta nel caso in cui ci si volesse far riconoscere al destinatario.

Message

Subject – Digitare l’oggetto della mail e subito sotto nel riquadro più grande il messaggio della email.

Attachments

Cliccare il pulsante evidenziato in verde nel caso in cui all’email si intendano allegare file, dunque indicare quelli di proprio interesse (uno alla volta).

Cliccare il pulsante evidenziato in fucsia per inviare l’email.

Compatibile con Windows: 2003, 2008, XP, Vista  e 7

Dimensione: 904 KB

Download Mail Anyone Anywhere