Convertire video in formato e risoluzione ottimizzata per i Tablet Android

Convertire video in formato e risoluzione ottimizzata per i Tablet Android

Dopo il successo dell’ iPad della Apple i Tablet PC si sono largamente diffusi nell’immediato tanto che i maggiori produttori di smartphone hanno pensato bene di sviluppare i proprio modelli di Tablet rilanciandosi così in questo proficuo mercato.

In commercio ci sono dunque diverse tipologie di Tablet con dimensioni, prestazioni e funzionalità che cambiano da modello a modello. Di conseguenza nel caso in cui ad esempio si volessero passare video dal computer al proprio Tablet si dovrà prendere in considerazione la risoluzione dello schermo, formato audio e video supportato in modo tale da poter convertire adeguatamente il filmato in questione per poterlo così riprodurre al meglio sfruttando a pieno le caratteristiche del dispositivo.

Per i Tablet Android il programma gratis Free Video to Tablet PC Converter si rivela una risorsa decisamente comoda in quanto al computer consente di convertire i più popolari formati video (avi, divx, mpeg, mp4, mkv, wmv, flv, 3gp e altri ancora), in formato MP4 (H264, MPEG-4, AAC) anche in alta qualità ottimizzato per i Tablet Android in base al modello, e tanti sono quelli supportati dal programma.

Al momento nello specifico: Android 4.0 Ice Cream Sandwich, Asus Transformer Prime (Qad Core), Motorola DROID XYBOARD, Sony Tablet S, Motorola Xoom, Acer Iconia Tab, Toshiba Thrive, Asus Eee Pad, State, Lenovo ThinkPad, T-Mobile G-Slate, LG Optimus Pad, HP TouchPad, Gpad Gforce MID 9.7, BlackBerry Playbook, ViewSonic gTablet, Ainol Novo7 Aurora, ELF, Arnova 10, ViewSonic Viewpad 10, SuperPad, Acer Aspire One, HP Slate 500, Creative ZiiO 10, Toshiba Folio, ZTE V, Coby Kyros MID8024, Velocity Micro, ViewSonic ViewPad 7, Dell Streak 7, Sylvania Magni, Coby Kyros 7, Archos 7, Creative ZiiO 7, Ainol NOVO 7, Dropad A8, Onda 7.0, MOMO9 7.0.

Facile da usare, una volta installato e avviato Free Video to Tablet PC Converter si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Free Video to Tablet PC Converter

1. Cliccare il pulsante Aggiungi file evidenziato in blu per indicare dal PC i video da convertire in formato ottimizzato per il proprio Tablet PC.

2. Cliccare il pulsante evidenziato in verde per indicare la cartella di destinazione nella quale si preferisce vengano salvati i filmati convertiti, ad esempio nel Desktop.

3. Cliccare il pulsante evidenziato in giallo per indicare la qualità video di conversione: Alta, Standard o Economica.

4. Cliccare il pulsante evidenziato in fucsia per indicare il modello di Tablet per il quale effettuare la conversione video. Per ogni dispositivo supportato verranno riportate informazioni audio e video e risoluzione nella quale saranno portati i video:

Modelli Tablet supportati

5. Avviare il tutto cliccando il pulsante Converti evidenziato in rosso. Al termine i filmati convertiti saranno disponibili nella cartella di destinazione indicata precedentemente, pronti da passare sul proprio Tablet PC.

Compatibile con Windows: XP (SP3), Vista e 7

Dimensione: 27.11 MB

Download Free Video to Tablet PC Converter

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati