Convertire sottotitoli in 20 formati diversi con Easy Subtitle Converter

Convertire sottotitoli in 20 formati diversi con Easy Subtitle ConverterI sottotitoli si stanno diffondendo sempre di più in quanto si rivelano utili per capire i dialoghi di un film disponibile al momento solo in lingua originale, come ad esempio le serie televisive prodotte e trasmesse in un’altra nazione e ancora non arrivate da noi, ma tornano anche particolarmente comodi nel caso in cui si voglia imparare una lingua straniera guardando la TV.

Fra l’altro applicare i sottotitoli a un film è piuttosto semplice, ad esempio in questo articolo abbiamo visto come fare utilizzando il programma gratis AVI ReComp. C’è però da considerare che non tutti i player multimediali sui quali si riproduce il film in questione sono in grado di leggere qualsiasi sottotitolo, dunque a seconda del lettore potrebbe essere necessario dover convertire il file dei sottotitoli nel formato compatibile.

Per questo compito torna decisivamente utile il software freeware Easy Subtitle Converter con il quale in un solo clic è possibile convertire sottotitoli in ben 20 differenti formati. Nello specifico l’applicazione è in grado di convertire sottotitoli MPL2, SubRipper, TMPlayer, MicroDVD e Dual nei seguenti formati: AdobeEncoreDVD, AdvancedSSA, AQTitle, Cavena, Cheetah, CPC600, DKSSubtitleFormat, Dual, DVDArchitectSubtitleScript, DVDJunior, DVDSubtitle, DVDSubtitleSystem, FABSubtitler, InscriberCG, JACOSub2, KaraokeLyricsLRC, KaraokeLyricsVKT, MACDVDStudioPro, MacSub, MicroDVD, MPL, MPL2, OVRScript, PinnacleImpression, PowerDivX, PowerPixel, QuickTimeText, RealTime, SAMI, Scantitle890, Sofni, SonicDVDCreator, SonicScenarist, SpruceDVDMaestro, SpruceSubtitleFile, StreamSubTextPlayer, StreamSubTextScript, SubCreator1x, SubRipper, SubSonic, SubViewer1, SubViewer2, TMPlayer, TTXT, TurboTitler, UleadDVDWorkshop2, UleadDVDWorkshop2a, ViPlay, WincapsTextTimecoded, ZeroG.

Facile da usare, non richiede neanche installazione e una volta avviato Easy Subtitle Converter si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Easy Subtitle Converter

nella quale si deve cliccare il pulsante Aggiungi file per indicare il file dei sottotitoli che si desidera convertire. Dunque cliccare il pulsante evidenziato in fucsia per selezionare nella lista il formato di conversione preferito. Fra l’altro se nella stessa cartella dove c’è il file dei sottotitoli è presente anche il film associato (che in questo caso deve essere in formato AVI o MPEG), Easy Subtitle Converter con la conversione sarà in grado di rilevare automaticamente la velocità del frame rate (la frequenza dei fotogrammi). Avviare la conversione cliccando il pulsante Start.

Al termine il file sottotitolo convertito verrà salvato nella stessa cartella nella quale risiede il file originale.

Compatibile con Windows: XP, Vista  e 7

Dimensione: 336 KB

Download Easy Subtitle Converter

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati