Best Free Image Converter: convertire, ridimensionare, decorare immagini, inserire logo e scritta

Best Free Image Converter: convertire, ridimensionare, decorare immagini, inserire logo e scrittaPer convertire foto al PC nei più popolari formati abbiamo già visto come fare utilizzando ad esempio il multiconvertitore FormatFactory. Nel caso in cui oltre alla conversione si intende mettere una firma e/o un logo alle immagini, in questa guida abbiamo parlato dell’ottimo programma gratis FastStone Photo Resizer.

Best Free Image Converter è un altro valido software freeware per computer dedicato esclusivamente alla modifica delle foto. Si tratta di un’applicazione multifunzione che consente di convertire le immagini in svariati formati, ridimensionare, ruotare, decorare con cornici, regolare luminosità e contrasto e infine consente anche di aggiungere un logo o una firma alle foto. Il tutto in modo semplice e veloce.

Per quanto riguarda la conversione, nello specifico Best Free Image Converter supporta più di 20 formati immagine, fra i quali: bmp, wbmp, jpg, png, tiff, gif, pcx, tga, ico, psd, jp2, j2k, dcx, pdf e altri ancora. Una volta installato e avviato si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Best Free Image Converter

nella quale per aggiungere le immagini da editare si deve cliccare il pulsante Add Source Files evidenziato in fucsia e indicare quelle di proprio interesse. Una volta aggiunte alla lista si può iniziare a lavorare su di esse servendosi del menu strumenti evidenziato dal riquadro verde, suddiviso in schede. Nello specifico con la scheda:

General – In Destination è possibile indicare la cartella di destinazione nella quale si preferisce salvare le immagini modificate. In Format espandendo la lista si potrà indicare l’eventuale formato di conversione desiderato con l’opportunità fra l’altro di regolare DPI e qualità delle immagini a piacimento.

Resize – Da questa scheda invece si può ridimensionare l’immagine alla risoluzione di proprio interesse indicando i valori Width (larghezza) e Height (altezza). E’ anche possibile ruotare la foto a una precisa gradazione.

Effects – Consente di incrementare o diminuire la luminosità e il contrasto di tot valore desiderato.

Watermark – Con questa scheda è possibile aggiungere un logo o una firma all’immagine settando anche la posizione nella quale deve essere visualizzato.

Frame – Con la scheda Frame infine si possono decorare le immagini scegliendo una delle 10 cornici messe a disposizione.

Una volta terminate le modifiche non resta che avviare il processo cliccando il pulsante Start Convert evidenziato dal riquadro rosso. Al termine le immagini modificate verranno salvate nella cartella di destinazione indicata precedentemente nella scheda General.

Compatibile con Windows: NT, 2000, XP, Vista e 7

Dimensione: 2.33 MB

Download Best Free Image Converter

3 commenti

Un'altra cosa che è molto importante è in lingua ITALIANA. Ciao

Rispondi

Pardon.non è in lingua ITALIANA,come descritto all'atto dell'installazione.

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati