Vedere avi, divx, xvid, vob su iPhone, iPod touch e iPad con FlexPlayer app gratis

Vedere avi, divx, xvid, vob su iPhone, iPod touch e iPad con FlexPlayer app gratisIn questo articolo abbiamo elencato e illustrato i migliori programmi gratis per convertire al PC video in formato MP4 in modo tale che si possano riprodurre su iPhone, iPod touch e iPad.

Conversione obbligatoria in quanto il formato video supportato dagli iDevice è appunto unicamente MP4. Va da se infatti che se dal computer si prova a caricare sul dispositivo Apple filmati in formato diverso (ad esempio AVI, FLV, WMV e via dicendo), l’operazione non riuscirà appunto per il motivo del formato non supportato.

Ma questo limite si può facilmente aggirare installando sull’iDevice FlexPlayer, un ottimo player multimediale gratuito che consente di riprodurre video AVI, DivX, Xvid, VOB, MKV, MP4, MOV, OGM, WMV, FLV e altri ancora su iPhone, iPod touch e iPad in qualità HD (1920 x 1080 pixel) e in qualità DV (720 x 576 pixel) senza dover effettuare alcuna conversione. Vediamo come funziona.

Dopo aver installato FlexPlayer, collegare il dispositivo Apple al PC quindi avviare iTunes. Nel menu laterale a sinistra di iTunes fare clic sul nome del proprio iDevice e nel menu di navigazione del dispositivo cliccare la voce App, dunque come nell’esempio sotto in figura:

image

Scorrere in basso la pagina e in Condivisione File nella lista Applicazioni fare clic su FlexPlayer (evidenziato in verde) e subito accanto, nel riquadro Documenti di FlexPlayer che verrà visualizzato, cliccare il pulsante Aggiungi evidenziato in fucsia, quindi dal computer indicare e selezionare i video che si desidera copiare sul dispositivo Apple. A copia completata avviare la Sincronizzazione per applicare il tutto.

Una volta caricati film e filmati vari dal PC sull’iDevice con FlexPlayer, si potranno gestire e riprodurre tramite la semplice ed intuitiva interfaccia grafica dell’applicazione che si presenterà come nell’esempio sotto in figura:

image

Ovvero nella lista basterà individuare e cliccare il video desiderato e subito dopo verrà avviata la riproduzione. Fra l’altro con FlexPlayer è possibile riprodurre anche i video (in tutti questi formati) allegati nelle email o presenti già su altre applicazioni

Dimensione: 8.5 MB

Download gratis FlexPlayer

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati