Programma per estrarre e salvare nel PC gli allegati email di Outlook 2003, 2007, 2010

Programma per estrarre e salvare nel PC gli allegati email di Outlook 2003, 2007, 2010Nel caso in cui si abbia l’esigenza di vedere e salvare gli allegati delle email presenti sul proprio client, a seconda del numero dei messaggi di posta elettronica in questione, dover agire su di essi uno alla volta potrebbe rivelarsi un’operazione piuttosto lunga.

A tale proposito in questo articolo abbiamo infatti parlato del programma gratis Mail Attachment Downloader tramite il quale è possibile salvare facilmente e simultaneamente tutti gli allegati delle email di Live/Hotmail, GMail, AOL, Yahoo Mail Plus e altri client ancora. Per quanto riguarda specificamente Outlook, sotto a seguire andremo invece a vedere come fare adoperando il piccolo software freeware OutlookAttachView.

OutlookAttachView che fra l’altro non richiede installazione, consente di rilevare, vedere e salvare nella cartella del computer che più si preferisce, tutti gli allegati delle email presenti su Outlook 2003, 2007 e 2010.

Facile da usare, una volta avviato, nella finestra Mailbox Options che verrà visualizzata si può cliccare subito il pulsante OK per fare in modo che OutlookAttachView lavori con le email dell’account di posta Outlook predefinito. All’occorrenza, in Outlook Profile è comunque possibile dire al programma di chiedere per quale utente Outlook elaborare le email oppure specificarlo manualmente. Inoltre si possono anche filtrare le email in base alla data in modo tale che il programma lavori con la posta elettronica compresa in quel lasso di tempo.

Come nell’esempio sotto in figura:

OutlookAttachView

in lista verranno dunque mostrati gli allegati ricavati dalle email dell’account Outlook appena indicato. Nella colonna Filename è riportato il nome di ogni singolo allegato e nelle colonne a seguire si possono ottenere altre informazioni come dimensione del file, data di creazione, destinatario e via dicendo.

Per salvare gli allegati di proprio interesse, dopo averli selezionati nell’elenco basterà cliccare il pulsante evidenziato in fucsia ed indicare la cartella di destinazione nella quale esportarli.

Compatibile con Windows: 2000, 2003, 2008, XP, Vista e 7

Dimensione: 100 KB

Download gratis OutlookAttachView

2 commenti

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati