Copiare e incollare file al PC senza interruzioni dovute a errori improvvisi

Copiare e incollare file al PC senza interruzioni dovute a errori improvvisiFra i tanti imprevisti che possono accadere su Windows, l’errore dovuto alla copia del file in corso è sicuramente fra i più indesiderati. Soprattutto nel caso in cui si stanno copiando file di grosse dimensioni o direttamente il contenuto di un’intera cartella.

Infatti quando si copiano e incollano grandi volumi di file ad esempio su altre directory o su unità di memoria esterne, il tempo richiesto per completare tale operazione può essere anche di svariati minuti. Nel caso in cui a metà strada oppure oltre si dovesse presentare improvvisamente tale errore, l’azione di copia e incolla verrà inevitabilmente interrotta (in alcuni casi anche annullata), dunque si dovrà riprendere o rifare la copia da capo e di conseguenza si avrà sprecato tempo inutilmente.

Per evitare che ciò accada, il problema si può evitare utilizzando il programma gratis Unstoppable Copier che appunto consente la copia dei file evitando che l’operazione venga interrotta dall’errore in questione o da problematiche simili.

Infatti Unstoppable Copier se durante la copia dovesse avere a che fare con un file problematico che potrebbe causare tale imprevisto, lo salterà in automatico proseguendo con la copia dei successivi file. In questo modo il copia e incolla sarà comunque continuo e non verrà mai interrotto. I file problematici inoltre verranno segnalati  da Unstoppable Copier sotto la voce File Saltati e/o File Danneggiati.

Fra le altre funzioni con questo software è possibile mettere in pausa la copia dei file in corso per poi riprenderla quando si desidera. Vediamo come funziona.

Il programma è disponibile anche in lingua italiana, facile da usare, una volta avviato si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Download gratis Unstoppable Copier

1. Cliccando il pulsante Sfoglia evidenziato in fucsia si deve indicare la cartella o i file di origine, ovvero ciò che si vuole copiare.

2. Cliccando il pulsante Sfoglia evidenziato in verde si deve invece indicare la destinazione dove incollare i file indicati, ad esempio un’altra cartella, la chiavetta USB e via dicendo.

3. Avviare il tutto cliccando il pulsante Copia evidenziato in rosso. Al termine nell’area evidenziata in giallo verrà mostrato il resoconto finale, riportando il numero dei file copiati, di quelli integri ed eventualmente di quelli danneggiati e/o saltati. Come detto i precedenza, la copia dei file si può mettere in pausa cliccando l’omonimo pulsante evidenziato in blu.

Altra caratteristica interessante di Unstoppable Copier è  la capacità di riuscire a copiare (quando possibile) file da dischi con problemi dovuti a settori danneggiati, graffi o che semplicemente restituiscono errori nella lettura dei dati.

Compatibile con: Windows tutte le versioni | Linux

Dimensione: 420 KB

Download gratis Unstoppable Copier

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati