Convertire PDF in Office Word fino a 500 documenti alla volta e 100 pagine in 1 minuto

Convertire PDF in Office Word fino a 500 documenti alla volta e 100 pagine in 1 minutoConvertire documenti PDF in un altro formato di file di testo delle volte si rivela necessario per renderlo più versatile ed eseguibile su computer o altri dispositivi sprovvisti di apposito lettore.

In altre circostanze, dato che i documenti PDF non sono modificabili, potrebbe essere invece necessario trasformarli in un file di testo editabile in modo tale da avere la possibilità di poter apportare delle modifiche sul documento.

In entrambi i casi appena descritti potrebbe tornare utile il programma gratis FlipPDF to Word che non solo consente la conversione dei documenti PDF in formato Open Office Word 2003/2007/2010, ma rende  quest’ultimi anche editabili.

FlipPDF to Word inoltre vanta altre caratteristiche come la capacità di convertire fino a 500 documenti PDF alla volta e 100 pagine PDF in un minuto. Inoltre con la conversione verrà rispettato il layout originale. Vediamo come funziona.

Facile da usare, una volta avviato FlipPDF to Word dopo aver selezionato la modalità Batch Convert Mode e confermato cliccando Next, si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

FlipPDF to Word

1. Cliccando il pulsante evidenziato in verde sarà possibile aggiungere singolarmente i documenti PDF che si desidera convertire. Invece cliccando il pulsante evidenziato in fucsia si potrà indicare direttamente un’intera cartella di file PDF da convertire.

2. Cliccare il pulsante Convert evidenziato in rosso per avviare la conversione e specificare dove si desidera salvare i documenti Word (.doc) ottenuti alla fine del processo, ad esempio nel Desktop.

Le atre due modalità di conversione che è possibile adoperare selezionandole dalla schermata iniziale del programma sono:

Hot Directories Mode – Consente di monitorare una cartella indicata preventivamente dall’utente, la quale verrà tenuta sotto controllo dal programma in modo tale che nel caso in cui al suo interno venisse aggiunto qualche nuovo documento PDF, essi saranno automaticamente convertiti in formato Word e resi disponibili nella cartella di destinazione selezionata.

Command Line Mode – Permette di effettuare la conversione da PDF a Word agendo da linea di comando.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 1.6 MB

Download gratis FlipPDF to Word

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati