Calcolare le trattenute di PayPal quando si invia denaro

Calcolare le trattenute di PayPal quando si invia denaroQuando si invia denaro con PayPal, a seconda del metodo di pagamento viene trattenuta una percentuale per la transazione effettuata.

Eccetto i pagamenti personali nazionali che sono gratuiti (Invia denaro a Familiari/Amici) le altre transazioni PayPal prevedono un costo del quale la percentuale cambia a seconda della tipologia di pagamento.

Dunque è nomale che la somma di denaro ricevuta sia inferiore di una certa percentuale a quella stabilita, appunto perché PayPal si fa pagare la commissione. Un esempio su tutti sono gli acquisti su eBay dove i venditori essendo a conoscenza di tale tariffario, caricano il costo della transazione direttamente sul prezzo totale dell’oggetto in vendita.

Per sapere quali siano queste tariffe e percentuali si può consultare l’apposita pagina dedicata sul sito ufficiale di PayPal. Invece nel caso in cui si volesse conoscere velocemente la trattenuta di denaro da parte di PayPal tornerà utile il servizio PayPal Free Calculator che in base al tipo di pagamento, nazione, valuta e somma è appunto in grado di calcolare le trattenute da parte di PayPal.

Facile da usare, una volta collegati con la Home Page del sito, come nell’esempio sotto in figura:

PayPal Free Calculator

In Options si devono specificare opzioni come: nazione, volume delle vendite, valuta del pagamento ricevuto e inviato e la tipologia di pagamento, fra le quali è gratuita solamente quella personale all’interno della nazione.

In PayPal Free Calculator in If a person sends you this amount: si deve digitare la cifra di denaro che si deve ricevere. In Your PayPal Fees would be: verrà visualizzato il costo della trattenuta in base alla tipologia di pagamento precedentemente indicato. Dunque in And you would receive: verrà visualizzata la cifra al netto che si riceverà dopo l’applicazione della tariffa corrispondente.

Nell’ultimo form, Reverse PayPal Fee Calculator, viene invece mostrato un esempio di quanto una persona (l’ acquirente) avrebbe dovuto versare per ricevere (il venditore) la giusta somma stabilita. Il tutto sempre in riferimento alla tipologia di pagamento.

Vai al sito PayPal Free Calculator

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati