AV Uninstall Tools Pack disinstallare più di 40 programmi per la sicurezza dal PC Windows

AV Uninstall Tools Pack disinstallare più di 40 programmi per la sicurezza dal PC WindowsNella maggior parte dei casi quando si va a disinstallare in maniera classica i programmi dal computer (tramite file uninstall del software stesso oppure agendo con il disinstallatore integrato di Windows), in memoria restano svariate tracce del programma in questione. Ecco perché in questa guida abbiamo invece visto come disinstallare completamente ogni programma dal PC eliminando tutte le tracce residue.

Altri software invece risultano quasi impossibili o difficili da disinstallare in quanto sprovvisti di file uninstall oppure perché non individuati dalla rimozione programmi di Windows. Le disinstallazioni difficili o incomplete non sono rare quando si deve rimuovere un antivirus dal computer o altri programmi per la sicurezza  che in alcuni casi rendono ardua l’operazione e lasciano comunque tracce nella memoria dell’hard disk.

A tale proposito infatti in questo articolo abbiamo visto alcune risorse gratis per disinstallare completamente dal PC AVG, Avast, Norton e Kaspersky. In questo post invece abbiamo parlato di McAfee Cleanup per rimuovere i prodotti McAfee dal sistema. In quest’altro articolo ancora invece abbiamo parlato dell’applicazione AppRemover per eliminare dal computer antivirus come Avast, Ad-Aware, AVG, F-Secure, Kaspersky, McAfee, Panda, Norton AntiVirus, BullGuard e tanti altri ancora.

Restando sempre sulla stessa scia adesso andremo invece a conoscere un’altra ottima risorsa free dal nome AV Uninstall Tools Pack un pacchetto gratuito di strumenti progettati appositamente per rimuovere completamente i programmi per la sicurezza dai PC Windows. Nello specifico AV Uninstall Tools Pack raccoglie più di 40 disinstallatori di altrettanti programmi fra antivirus e software per la sicurezza tipo firewall. Fra questi alcuni marchi celebri come:

Avast, AVG, Avira, AVS, BitDefender, BullGuard, CA, Comodo, Dr.Web, Emsisoft, eScan, ESET, F-PROT, F-Secure, G Data, K7, Kaspersky, Max SpywareDetector, MBAM, McAfee, Microsoft Security Essentials, Norman, nProtect, Outpost, Panda, PC Tools, Prevx, QuickHeal, Radialpoint Security, SPAMfighter, SUPERAntiSpyware, Symantec, Trend Micro, TrustPort, Verizon, Vexira, Vipre, VirusBuster, Webroot, Windows Live OneCare, Zondex, e ZoneAlarm.

Facile da usare, AV Uninstall Tools Pack non richiede installazione bensì una volta scaricato e scompattato l’archivio si dovrà avviare con un doppio clic l’eseguibile Autorun.exe per visualizzare l’interfaccia grafica del tool (sotto in figura):

AV Uninstall Tools Pack

nella quale nel menu a sinistra nell’area evidenziata in giallo viene messo a disposizione l’elenco dei software per la sicurezza supportati da AV Uninstall Tools Pack. Dunque si dovrà individuare e selezionare con un clic di mouse quello di proprio interesse e nella schermata a destra si potranno avere ulteriori dettagli i merito come ad esempio le versioni supportate del prodotto indicato (per visualizzare le informazioni in inglese attivare la casella English evidenziata in fucsia). Per avviare lo strumento di disinstallazione del programma indicato, cliccare la voce (Click here to open the folder with the utility) evidenziata in verde. Subito dopo verrà reso disponibile il corrispondente tool di disinstallazione da avviare per effettuare l’operazione completa di rimozione.

Senza dover passare per l’interfaccia grafica di AV Uninstall Tools Pack è anche possibile trovare gli strumenti di disinstallazione dentro la cartella Tools del programma.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 58.1 MB

Download gratis AV Uninstall Tools Pack

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati