Trovare il product key di Windows XP, Vista, 7 e di Office 2003, 2007 e 2010

Avere il product key o codice di attivazione di Windows e dei prodotti Microsoft si rivela di estrema importanza nel caso in cui ad esempio si dovesse reinstallare il sistema operativo in quanto per proseguire con l’installazione verrà richiesto di inserire il product key.

Da diverso tempo ormai i computer vengono venduti nei negozi sprovvisti del disco di installazione di Windows e del pacchetto Microsoft Office. Dato che nella confezione di questi dischi è riportato il codice di attivazione, reinstallare tali prodotti sarà dunque impossibile.

Se ci si ritrova in tale circostanza, il piccolo programma gratis SterJo Key Finder può rivelarsi risolutivo in quanto la sua funzione è quella di recuperare e visualizzare in chiaro il product key di Windows XP, Vista e 7 e della suite Microsoft Office versione 2003, 2007 e 2010, WinZip, Corel Draw, CyberLink PowerDVD, Nero, VMWare Workstation, Techsmith Camtasia Studio, AUTOCAD e altri 400 software circa, qui la lista completa. Vediamo come funziona.

LEGGI ANCHE: Programmi gratis per vedere il seriale di Windows 7, 8, 8.1, 10 installato sul computer

Facile da usare, una volta avviato SterJo Key Finder si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

SterJo Key Finder

nella colonna Product Name verrà visualizzato il nome del sistema operativo e/o versione di Office installato nell’hard disk; nella colonna Product ID l’ID del prodotto e infine nella colonna Product key il codice di attivazione corrispondente, da annottarsi su un foglio per sicurezza e/o nel caso in cui si decidesse di fare una formattazione.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7 | Dimensione: 264 KB | Download SterJo Key Finder



10 commenti

non mi esce quello per windows 7

Rispondi

Strano. Allora prova con un altro di questi che sono gratis:

http://guidami.blogspot.com/2010/12/lista-programmi-gratis-per-recuperare.html

Rispondi

ho scaricato un sistema pperativo vista e seven in iso ma non ho i numeri seriali come posso fare per trovarli grazie anticipatamente

Rispondi

Devi usare uno di questi programmi per il recupero del seriale, su un computer dove già è installato e attivato lo stesso sistema operativo che hai scaricato tu, quindi da quel PC rilevi il seriale, lo annotti e lo inserisci quando ti verrà richiesto durante l'installazione.

Rispondi

Io ho un cd originale di installazione di windows 7 ho perso il suo product key e quello dietro il pc dice che e errato come posso trovare il product key del cd di installazione?

Rispondi

Quello dietro il PC? Usa questo programma e ricavalo dal sistema operativo come spiegato sopra nella guida.

Rispondi

Ciao, sto per aggiornare il mio Windows 7 con 10, già scaricato su usb, però prima ho provato a cercare il Product key col programma Sterjo Key Finder ed è completamente diverso da quello che è stampigliato sul mio notebbok, regolarmente acquistato in un CC con Windows 7 preinstallato senza CD. Quando, per l'aggiornamento, mi chiede il codice quale metto?

Rispondi

Ciao Paragon, prova con questi programmi:

http://www.guidami.info/2014/12/programmi-per-vedere-il-seriale-di-windows-8.html

Funzionano da Windows 7 in su, Windows 10 compreso. Fammi sapere.

Rispondi

Ciao, ho provato 2 dei programmi indicati ed entrambi mi danno lo stesso codice DIVERSO da quello stampigliato sul notebook. Mi viene in mente che a Dicembre 2014 ho portato il pc in assistenza perchè bloccato ( temperatura alta ) mi è stato restituito riparato e formattato in garanzia, probabilmente il SO aveva un codice diverso, boh! PS scaricando Sterjo key finder il buon Avast mi ha rilevato 5 file sospetti, Attenzione! Ciao e mille grazie.

Rispondi

Chiedi all'assistenza se hanno utilizzato un product key differente. In ogni caso adesso quello che conta è il product key della versione di Windows che hai installata sul PC. I programmi che hai provato ti restituiscono tutti lo stesso product key? Se si, allora è quello.

Rispondi

Posta un commento

Per sapere quando è stata pubblicata una risposta al tuo commento puoi ricevere una notifica selezionando "Inviami notifiche" (eccetto chi commenta come Anonimo). I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati.