I fiocchi di neve cadono sul desktop con l’applicazione DesktopSnowOK

I fiocchi di neve cadono sul desktop con l’applicazione DesktopSnowOKRestando in tema di addobbi di Natale per il computer questa volta andiamo  conoscere un’applicazione gratuita dal nome DesktopSnowOK con la quale far nevicare sul Desktop del PC.

Una volta avviato questo programmino infatti cominceranno a cadere fiocchi di neve nel monitor, un effetto che rafforza ulteriormente lo spirito natalizio al PC se adoperato ad esempio con appositi temi e sfondi dedicati per il desktop, magari anche con l’aggiunta di luci e alberi di Natale animati da mettere virtualmente sullo schermo del computer.

DesktopSnowOK fra l’altro è completamente personalizzabile, ovvero l’utente può regolare a piacimento l’intensità della nevicata cioè il numero dei fiocchi di neve, la velocità di caduta, la trasparenza e la tipologia. Vediamo come funziona.

Facile da usare, non richiede neanche installazione, una volta avviato DesktopSnowOK si potrà gestire tramite l’apposita schermata delle impostazioni (richiamabile in ogni momento facendo clic sull’icona dell’utility visualizzata vicino all’orologio di Windows):

DesktopSnowOK

Cliccare il pulsante LNG evidenziato in rosso per settare il programma nella propria lingua. Dunque agire sul cursore:

Fiocchi – Per aumentare l’intensità, il numero dei fiocchi di neve da far comparire sul desktop;

Trasparenza – Per regolare a piacimento la trasparenza dei fiocchi di neve che cadono sul desktop;

Velocità – Per aumentare o diminuire la velocità di caduta dall’alto dei fiocchi di neve sul desktop.

Dal menu Immagine/Tessuto è possibile selezionare la tipologia di fiocchi che più si preferisce, scegliendo fra i tanti messi a disposizione.

In Disattivazione invece si può fare in modo che la nevicata venga interrotta dopo tot secondi che si è mosso il mouse, oppure che si è premuto un tasto nella tastiera o entrambe. Invece in modalità Nessuno la nevicata non verrà mai interrotta.

Infine DesktopSnowOK si può attivare/disattivare in ogni momento mettendo o rimuovendo la flag dall’opposito comando Attiva/Disattiva.

Compatibile con Windows: 2000, 2003, 2005, XP, Vista e 7

Dimensione: 60 KB

Download gratis DesktopSnowOK