Gestire e avviare velocemente estensioni e applicazioni Chrome con Extensions Manager

Gestire e avviare velocemente estensioni e applicazioni Chrome con Extensions ManagerCome tutti gli utilizzatori del browser di Google ormai sanno, per accedere alla lista delle estensioni installate su Chrome si deve cliccare l’icona chiave inglese, quindi nel menu andare in Strumenti>Estensioni. Invece per accedere alle applicazioni installate si deve aprire una nuova scheda sul browser.

Niente di complicato, ma a tale metodo classico si può usare un’alternativa decisamente più comoda e veloce che consiste nell’utile applicazione gratuita Extension Manager.

Con Extension Manager, con un solo clic di mouse è infatti possibile gestire e avviare rapidamente le estensioni, le applicazioni e  i temi su Chrome. Vediamo di che si tratta.

Dopo aver installato Extension Manager, non appena verrà cliccata la sua icona (che verrà posizionata accanto alla barra degli indirizzi) come nell’esempio sotto in figura:

Extension Manager lista applicazioni

ecco comparire l’intera lista di tutto ciò che c’è installato su Chrome: temi, applicazioni ed estensioni.

Nella scheda All viene mostrato l’elenco completo del materiale, invece è possibile visualizzare solamente le estensioni entrando nella scheda Extensions, oppure le sole applicazioni o i soli temi.

Accedendo nella scheda Enabled verrà mostrata l’intera lista di temi, applicazioni ed estensioni attualmente abilitate; viceversa in Disabled verrà visualizzato l’elenco di quelle disabilitate. A seguire le recenti e quelle che possono essere aggiornate.

Altra ottima particolarità di questa estensione è la possibilità di gestire tutto il materiale con un clic di mouse. Basterà accedere alla lista e come nell’esempio sotto in figura:

Extension Manager pulsanti gestione applicazioni

cliccando l’icona dell’estensione/applicazione essa verrà avviata; cliccando la X rossa verrà invece disinstallata; cliccando la rotellina ingranaggio sarà possibile accedere alle opzioni (se provvista) di quella risorsa.

Download gratis Extension Manager

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati