Evitare la chiusura accidentale delle pagine internet su Chrome

Evitare la chiusura accidentale delle pagine internet su ChromeQuando si naviga internet alla ricerca di materiale utile per un lavoro, studio o altro, è molto probabile che si vadano a consultare più fonti dalle quali attingere, aprendo ognuna di esse in un’apposita e singola scheda del browser.

In queste circostanze può dunque capitare di aver aperto più schede internet. Il guaio sarebbe se per errore venga chiusa la scheda sbagliata soprattutto se non ci si ricorda con precisione quale era e/o come ci si era arrivati a quella fonte.

Se in questo articolo abbiamo comunque visto come riaprire le schede internet chiuse per sbaglio sui maggiori browser internet, per maggiore prudenza oggi andremo a conoscere l’estensione close…NOT! per Google Chrome che la funzione di bloccare in automatico la chiusura accidentale delle schede internet aperte. Vediamo come funziona.

Facile da usare, dopo aver installato questo componente aggiuntivo, come nell’esempio sotto in figura:

close…NOT! icona

fare un clic sinistro sull’icona per abilitarla, ovvero facendo comparire il punto interrogativo di colore verde. A questo punto basterà provare a chiudere una pagina o una scheda Chrome per vedere che subito dopo in automatico la chiusura verrà bloccata da questa finestra di conferma (sotto in figura):

close…NOT! Conferma navigazione

nella quale appunto bisogna confermare se veramente si desidera uscire dalla pagina o scheda in questione cliccando il pulsante Esci dalla pagina, oppure se si intende rimanere ancora su quella pagina/scheda senza chiuderla cliccando invece il pulsante Rimani su questa pagina.

Download gratis close…NOT!

2 commenti

è sicura st'app?

Rispondi

Si che è sicura. Testata personalmente, e poi le estensioni presenti nel Chrome Web Store vengono controllate a livello di sicurezza prima di renderle disponibili al download.

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati