Cambiare immagine di sfondo della schermata di login per accedere all’account Windows

Cambiare immagine di sfondo della schermata di login per accedere all’account WindowsPer dare un tocco in più all’aspetto grafico del PC, le immagini di sfondo svolgono in questo senso un ruolo molto importante. Una bella foto applicata al desktop contribuisce infatti a valorizzarlo ulteriormente.

Restando sull’argomento, per i più pignoli tornerà utile sapere che è possibile applicare un’immagine di sfondo anche alla schermata di login di Windows, quella che viene visualizzata per accedere al proprio account Windows.

Quanto appena detto è reso possibile, fra l’altro in modo semplice e veloce, dal programma gratis Logon Changer Pro che funziona su Windows Vista e Windows 7. Vediamo come fare.

Facile da usare, una volta installato e avviato (eventualmente declinare l’installazione dei software promozionali che verranno proposti) Logon Changer Pro si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Logon Changer Pro

nella quale si deve cliccare il pulsante Load Custom Image evidenziato in fucsia per indicare dal computer l’immagine che si desidera impostare come sfondo alla schermata login di Windows.

La foto verrà automaticamente adattata in maniera ottimale alle dimensioni di tale schermata, ma eventualmente selezionando la modalità Manual (evidenziata in blu) è possibile personalizzare l’altezza e la larghezza a piacimento.

Non resta che applicare l’immagine cliccando il pulsante Apply evidenziato in verde e come nell’esempio sotto in figura:

Logon Changer Pro sfondo personalizzato

ecco che verrà mostrata l’anteprima di come adesso apparirà la schermata di login di Windows con l’immagine di sfondo appena settata. In futuro, nel caso in cui si volesse tornare all’immagine predefinita del sistema operativo, su Logon Changer Pro sarà sufficiente cliccare il pulsante Default per riportare tutto com’era prima.

Compatibile con Windows: Vista e 7

Dimensione: 1 MB

Download gratis Logon Changer Pro

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati