Ascoltare la radio in streaming su Google Chrome con l’estensione Live Radio

In questo articolo abbiamo già conosciuto l’estensione gratuita Radio tramite la quale è possibile ascoltare online le stazioni radio in streaming italiane e estere sul browser di Google.

Sempre per Chrome e per il medesimo scopo, oggi andremo a conoscere un altro componente aggiuntivo dal nome Live Radio che una volta installato permette di riprodurre in streaming le radio di tutto il mondo.

In questo modo mentre si naviga internet si potrà ascoltare l’emittente desiderata per ascoltare la musica che più si preferisce direttamente online senza adoperare alcun player audio e senza avere canzoni sul hard disk.

Facile da usare, una volta installata l’estensione si potrà gestire tramite clic sull’icona Live Radio che verrà aggiunta subito accanto alla barra indirizzi di Chorme; quindi nella finestra pop up visualizzata, cliccare la scritta Click Here to Listen Chrome Radio.

Subito dopo in una finestra a parte sarà possibile trovare e selezionare la radio desiderata (come nell’esempio sotto in figura):

Live Radio

selezionando la categoria (by Category) di proprio interesse (Pop, Country, Rock, Rap, Hip Hop, New Age, Dance e via dicendo).

Invece cliccando il pulsante by Country si può selezionare il continente, quindi la nazione di proprio interesse e visualizzare tutte le radio disponibili per quel paese, pronte da riprodurre in streaming facendo clic su quella desiderata.

Con il pulsante Local Radio verranno invece mostrate le radio a disposizione per la propria nazione. Infine nel caso in cui si stesse cercando una stazione radio specifica basterà servirsi del motore di ricerca interno digitandone il nome.

Download gratis Live Radio

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati