Un clic per estrarre MP3 da video AVI, MP4, WMV e ASF regolando anche qualità e bitrate

Un clic per estrarre MP3 da video AVI, MP4, WMV e ASF regolando anche qualità e bitratePer estrarre l’audio da un video esistono ormai svariate risorse e soluzioni. Nel caso in cui il filmato dal quale si vuole prelevare il sonoro si trova già nel computer, per farlo può rivelarsi particolarmente utile il piccolo programma gratis Video mp3 Extractor.

Questo software freeware infatti è stato sviluppato appositamente per estrarre in formato MP3 l’audio da video AVI, MP4, WMV e ASF.

Inoltre è provvisto di altre due comode funzioni tramite le quali in modo facile e veloce si può regolare a piacere la qualità audio (incrementandola o diminuendola), e il Bitrate. Vediamo come funziona.

Semplice da usare, una volta installato e avviato Video mp3 Extractor si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Video mp3 Extractor

Nella quale:

1. In Video cliccare il pulsante evidenziato in fucsia per indicare dal PC il filmato dal quale si desidera estrarre l’audio.

2. In MP3 cliccare il pulsante evidenziato in verde per indicare la destinazione nella quale si desidera salvare il file audio MP3 ottenuto. Se si lascia invariato, l’MP3 verrà salvato nella stessa cartella dove si trova il video e in automatico gli verrà assegnato anche lo stesso nome, ovviamente con diversa estensione, ovvero .mp3.

3. Agire sul cursore evidenziato in blu per aumentare o diminuire a piacimento la qualità audio dell’MP3 che si otterrà.

4. Cliccare il pulsante evidenziato in giallo per aumentare o diminuire il Bitrate del file audio che si otterrà.

N,B. Tenere conto che aumentando qualità e bitrate si avrà un file audio di qualità superiore ma anche di maggiori dimensioni. Al contrario un file con qualità bassa avrà meno peso. Dunque settare la giusta via di mezzo fra le due opzioni e a seconda delle proprie esigenze.

5. Avviare il tutto cliccando il pulsante Start evidenziato dal riquadro rosso. Al termine l’MP3 ottenuto verrà salvato e sarà disponibile nella cartella indicata precedentemente al passo 2.

Compatibile con Windows: 2003, XP, Vista e 7

Dimensione: 944 KB

Download: Scarica gratis Video mp3 Extractor



2 commenti

Ciao winni.
forse nei video AVI, WMV e ASF.La conversione funziona, ma nel formato mp4 pultroppo pare che non funziona, lo gia costatato io, non mi funzionava,affinchè non ho fatto la conversione in formato WMV,però da strani conversioni, non mi da mp3,ma una cartella strana,senza nome e senza estenzione , booooo non ho capito niente

Rispondi

Ciao Ale, strano a me funziona bene. Nel caso opta per Format Factory:

http://guidami.blogspot.com/2008/10/format-factory-convertire-tutti-i-file.html

Rispondi

Posta un commento

Per sapere quando è stata pubblicata una risposta al tuo commento puoi ricevere una notifica selezionando Inviami notifiche (eccetto chi commenta come Anonimo). I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati.