Come scoprire da quanto tempo è acceso il PC con Windows 7 e Vista

Come scoprire da quanto tempo è acceso il PC con Windows 7 e VistaIn questo articolo abbiamo già visto come sapere a che ora è stato acceso e spento il PC e la data sfruttando il Visualizzatore di eventi di Windows oppure in modo più dettagliato usando il programma gratis portatile TurnedOnTimesView.

In quest’altro post invece abbiamo visto come ottenere su un grafico le stesse informazioni delle ultime tre settimane ad oggi.

Chi adopera i sistemi operativi Windows 7 e Vista può facilmente scoprire da quanto tempo è acceso il computer in questione agendo velocemente dall’ Avvia Gestione Attività. Vediamo come fare.

Per accedere alla Gestione attività si può premere la combinazione di tasti Ctrl+Alt+Canc, oppure come nell’esempio sotto in figura:

Avvia Gestione attività

cliccare la barra di Windows con il tasto destro del mouse e dal menu cliccare la voce Avvia Gestione attività. Subito dopo verrà aperto il Task Manager di Windows (su 7 e Vista si chiama Gestione attività), sotto in figura:

Gestione attività Windows Prestazioni Tempo attività

dunque spostarsi nella scheda Prestazioni evidenziata in rosso e in corrispondenza della voce Tempo attività, evidenziata in verde, ecco che verrà mostrato da quanto tempo è stato acceso il PC, in questo caso da poco più di un’ora.

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati