Eliminare virus da PC infetto con Kaspersky Virus Removal Tool 2011 gratis

Eliminare virus da PC infetto con Kaspersky Virus Removal Tool 2011 gratisKaspersky Virus Removal Tool 2011 è un ottimo programma rilasciato gratuitamente dalla nota Kaspersky, tramite il quale è possibile trovare ed eliminare virus, trojan, spyware e qualsiasi altro tipo di malware dal PC infetto.

Kaspersky Virus Removal Tool 2011  per rilevare le minacce utilizza gli stessi algoritmi adoperati da Kasperky Antivirus (reputato il miglior antivirus attualmente in circolazione), garantendo quindi la massima efficienza.

Ma a differenza di Kasperky Antivirus, Kaspersky Virus Removal Tool 2011 non è provvisto della funzione di protezione in tempo reale dalle minacce, bensì è stato sviluppato appositamente per individuare ed eliminare virus su computer già infetti. Vediamo come funziona.

Facile da usare, una volta installato e avviato Kaspersky Virus Removal Tool 2011 si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Kaspersky Virus Removal Tool 2011 Start Scanning

nella quale si deve cliccare il pulsante Start scanning per avviare la scansione del sistema operativo ed individuare l’eventuale presenza di malware. La durata della scansione dipende dalla quantità di file e programmi presenti sul disco.

La scansione è di tipo automatico, Automatic Scan, ovvero autonomamente dopo averla avviata effettuerà la ricerca e la disinfezione di malware tramite database delle firme e adoperando anche la tecnologia di rilevazione dei virus Analizzatore euristico, la ricerca e la neutralizzazione dei rootkit, la ricerca di applicazioni con vulnerabilità note, la mancata firma di ricerca di malware basati su cloud tecnologie (in quest’ultimo caso l'accesso a internet deve essere disponibile).

Come nell’esempio sotto in figura:

Kaspersky Virus Removal Tool 2011 Scan Scope

cliccando il pulsante evidenziato in fucsia è possibile selezionare i reparti del PC che si desidera analizzare, ovvero indicando quelli da scansionare.

Il programma è anche provvisto della modalità di scansione manuale, Manual Disinfection, il procedimento per eseguirla è spiegato in questa guida ufficiale, sulla quale ripiegare nel caso in cui la scansione automatica non riesce a disinfettare gli oggetti infetti rilevati.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 96 MB

Download: Scarica gratis Kaspersky Virus Removal Tool 2011 | Download diretto

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati