Come aggiungere file e cartelle in Risorse del computer e nel Pannello di controllo

Come aggiungere file e cartelle in Risorse del computer e nel Pannello di controlloSu i sistemi operativi Windows non è normalmente possibile aggiungere file e cartelle in Risorse del computer dove ci sono le Unità disco rigido (Hard disk internet ed esterni) e le Periferiche con archivi rimovibili (Memoria USB, lettori CD/DVD), e nel Pannello di controllo dove invece si trovano i vari strumenti di gestione di Windows.

In certi casi particolari però per alcuni utenti potrebbe tornare utile poter mettere file e/cartelle in queste due directory del sistema, ad esempio la cartella Video, Musica, Immagini o qualsiasi altra ancora e che più si preferisce in Risorse del computer o nel Pannello di controllo.

Chi è in cerca di tale soluzione può facilmente e velocemente risolvere adoperando il piccolo programma gratis My Computer Manager. Vediamo come funziona.

My Computer Manager, fra l’altro disponibile anche in versione portable che non richiede installazione, è stato sviluppato appositamente per questo scopo. Una volta avviato si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

My Computer Manager

Nella quale si deve cliccare il pulsante evidenziato in fucsia e nel sottomenu selezionare la voce My Computer se si desidera aggiungere il file o la cartella in Risorse del computer; oppure selezionare la voce Control Panel per aggiungerle nel Pannello di controllo.

Dunque cliccare il pulsante evidenziato in rosso se si intende aggiungere una cartella; oppure cliccare il pulsante evidenziato in verde per aggiungere un file.

Subito dopo aver selezionato i file e/o le cartelle in questione, in automatico verranno aggiunte e rese subito disponibili dove indicato.

Nel caso in cui si volessero poi rimuovere cartelle e file aggiunti in Risorse del computer e in Pannello di controllo, nell’interfaccia grafica di My Computer Manager basterà selezionare con un clic di mouse quelle desiderate e cliccare il pulsante evidenziato in blu per eliminarle.

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7 e 8 | Dimensione: 460 KB | Download gratis My Computer Manager