Scoprire le password memorizzate sul browser Opera

Scoprire le password memorizzate sul browser OperaPer scoprire o recuperare le password che sono state memorizzate sui browser Internet Explorer, Chrome e Firefox, in questo articolo abbiamo visto come fare rapidamente.

Per lo stesso scopo questa volta andremo invece a vedere come scoprire sul browser Opera le email e le password degli account dei vari servizi web ai quali ci si è registrati, ad esempio Facebook, eBay, Google+, Yahoo e via dicendo, e che si ha memorizzato sul browser internet per evitare di dover digitare ogni volta tali credenziali per accedervi.

Quanto appena detto è fattibile con un solo clic di mouse adoperando l’ottimo programma gratis OperaPassView. Vediamo come funziona.

Facile da usare, non richiede neanche installazione e subito dopo averlo avviato nell’interfaccia grafica di OperaPassView (come nell’esempio sotto in figura):

OperaPassView

verranno automaticamente mostrati tutti gli account memorizzati su questo browser. Nello specifico nella prima colonna, URL, vengono visualizzati in lista i servizi internet ai quali ci si è registrati e per ognuno di essi, nella colonna User Name evidenziata in verde viene mostrato l’indirizzo email associato e nella colonna Password evidenziata in rosso, viene visualizzata in chiaro la password di accesso.

Inoltre è possibile esportare tutte queste informazioni in un documento di testo .txt (il classico Blocco note di Windows), cliccando nella barra degli strumenti di OperaPassView la voce Edit>Select All e avviando il salvataggio cliccando l’icona del floppy disc. Ecco come appariranno email e password esportate nel documento di testo dal browser Opera con questo programma:

OperaPassView email e password esportate

Compatibile con Windows: 2000, 2003, 2008, XP , Vista e 7

Dimensione: 44 KB

Download: Scarica gratis OperaPassView | Download diretto

2 commenti

Se volete portare facilmente le passwords da un'installazione di opera ad un altra (su un altro pc), basta copia-incollare il file wand.dat che c'è nel percorso mostrato da Operapassview alla voce (dal menù): Options ---> andvanced options ;)

Rispondi

Grazie della segnalazione ;)

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati