Come estrarre le immagini da un documento PDF con un clic

Come estrarre le immagini da un documento PDF con un clicQuando a un documento PDF vengono applicate le protezioni come ad esempio l’anticopia dei contenuti, nel caso in cui si volesse per l’appunto copiare e/o prelevare un’immagine, in questo senso non sarebbe possibile procedere.

Ma anche se è consentito prendere le immagini dal PDF in questione, se il numero delle foto è elevato, copiarle una alla volta potrebbe rivelarsi decisamente noioso.

Per rimediare a entrambe le problematiche appena descritte ecco allora che tornerà decisivamente utile il programma gratis Fusion PDF Image Extractor che come si può intuire dal nome stesso, permette infatti di estrarre tutte le immagini che ci sono dentro a un documento PDF. Vediamo come funziona.

Facile da usare, una volta installato (è disponibile anche in versione portatile ZIP) e avviato, si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura), nella quale si deve:

Fusion PDF Image Extractor

1. Cliccare il pulsante Browse for PDF evidenziato in fucsia per indicare il documento PDF dal quale si desidera prelevare le immagini.

2. Cliccare il pulsante Select Folder evidenziato in verde per indicare la cartella di destinazione nella quale si preferisce salvare le immagini che verranno estratte dal PDF.

3. Avviare il tutto cliccando il pulsante Extract Images evidenziato dal riquadro rosso. Al termine (come nell’esempio sotto in figura):

Fusion PDF Image Extractor Processed images

la piccola finestra di notifica con la dicitura Processed images riporterà il numero delle immagini estratte dal documento. Le foto saranno dunque reperibili nella cartella di destinazione indicata precedentemente al passo 2.

Compatibile con Windows: Tutte le versioni

Dimensione: 12.7 versione Install | 10.5 MB versione Portable

Download: Scarica gratis Fusion PDF Image Extractor | Link alternativo



Posta un commento

Per sapere quando è stata pubblicata una risposta al tuo commento puoi ricevere una notifica selezionando "Inviami notifiche" (eccetto chi commenta come Anonimo). I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati.