Come cambiare sfondo del desktop a rotazione ogni tot tempo indicato

Come cambiare sfondo del desktop a rotazione ogni tot tempo indicatoCome detto più volte, una bella immagine applicata come sfondo del desktop contribuisce a valorizzare ulteriormente un computer dal punto di vista dell’aspetto.

Ma nel caso in cui per tale motivo non si sa quale foto mettere come sfondo perché a disposizione se ne hanno diverse di bell’effetto, in questo caso potrebbe tornare utile il piccolo programma gratis WallSlideshow.

Questo software freeware infatti in modo del tutto automatico permette di far girare/applicare a rotazione come sfondo del desktop le immagini indicate dall’utente il quale a sua volta potrà decidere ogni quanto tot tempo (secondi, minuti, ore) deve avvenire il cambio della foto. Vediamo come funziona.

Facile da usare, non richiede installazione, una volta avviato WallSlideshow si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

WallSlideshow

1. Nella quale si deve cliccare il pulsante Add evidenziato in fucsia per aggiungere le immagini di proprio interesse da applicare in automatico a rotazione come sfondo del desktop.

2. All’interno dell’area evidenziata in verde indicare ogni quanti TOT secondi, minuti oppure ore si desidera che venga cambiata l’immagine di sfondo sul monitor.

3. In Wallpaper order selezionando la voce Sequential, le immagini verranno cambiate seguendo l’ordinamento della lista; invece selezionando la voce Random verranno pescate a caso.

4. Cliccare il pulsante evidenziato dal riquadro blu per indicare la Posizione che deve avere lo sfondo sul desktop, ad esempio centrato, affiancato, esteso e via dicendo.

5. Nel caso in cui si avesse selezionato una posizione che non occupa tutto lo schermo, cliccando il pulsante Click to change back-color è possibile settare un colore che riempia i bordi del monitor non coperti dall’immagine.

6. Avviare il tutto cliccando il pulsante Start evidenziato dal riquadro rosso. Adesso lo sfondo del desktop verrà automaticamente cambiato ogni tot tempo indicato.

N.B. Per poter adoperare WallSlideshow è necessario che su Windows sia già stato installato .Net Framework 3.5, altrimenti reperibile gratuitamente da questo indirizzo.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 60 KB

Download: Scarica gratis WallSlideshow

Programmi simili: WPTimer, Pulse, Wallperizer, EvJO Wallpaper Changer.

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati