Come trovare un video YouTube se si è dimenticato il titolo

Quante volte è capitato di guardare un bel video su YouTube e dopo qualche ora o giorno volerlo far vedere anche ad amici, parenti e/o colleghi ma non si riesce più a trovare quel filmato perché ci si è scordati il titolo? Personalmente tante volte!

E nel caso in cui ogni tentativo di ricerca è stato invano l’unica cosa da fare per evitare l’esaurimento è di mollare tutto e sperare magari in un lampo improvviso che faccia tornare in mente il titolo del video.

Ma nel caso in cui si è guardato quel filmato mentre si era loggati su YouTube con il proprio account allora il discorso cambia e molto probabilmente se non è passato troppo tempo dalla visualizzazione si potrà ritrovare facilmente quel video cercandolo nellaCronologia visualizzazioni del proprio account personale YouTube.

Ogni account YouTube infatti è provvisto della Cronologia visualizzazioni che tiene in memoria i video visti di recente (qualche centinaio di filmati) partendo dagli ultimi riprodotti fino a quelli più vecchi. In questo modo aumentano di parecchio le possibilità di ritrovare il video di YouTube del quale non ci si ricorda più il titolo, semplicemente scorrendo la lista di quelli già visti nella cronologia del proprio account che si presenterà come nell’esempio sotto in figura:

Cronologia visualizzazioni YouTube

Per accedere alla cronologia visualizzazioni del proprio account YouTube ci si deve collegare a https://www.youtube.com/feed/history e qui sfogliare l’elenco dei video rimasti in memoria.

Fra l’altro all’occorrenza è anche possibile cancellare completamente la cronologia dei video visti su YouTube cliccando il pulsante “Cancella tutta la cronologia visualizzazioni”, oppure si possono eliminare soltanto specifici filmati, cliccando il pulsante “X” posto in alto a destra del video di proprio interesse.

Inoltre nel caso in cui si abbia fatto clic sul pulsanteMi piace” del video YouTube del quale non ci si ricorda più il titolo, dalla stessa pagina della cronologia visualizzazioni sarà possibile trovare il filmato dimenticato cliccando, nel menu a colonna a sinistra della pagina, il link “Video piaciuti”, per mostrare appunto la lista di tutti i video di YouTube per i quali si è fatto clic sul pulsante “Mi piace”.

LEGGI ANCHE: Trucchi YouTube da sapere e che potrebbero tornare utili