Come trovare un video YouTube se si è dimenticato il titolo

Quante volte è capitato di guardare un bel video su YouTube e dopo qualche ora o giorno volerlo far vedere anche ad amici, parenti e/o colleghi ma non si riesce più a trovare quel filmato perché ci si è scordati il titolo? Personalmente tante volte!

E nel caso in cui ogni tentativo di ricerca è stato invano l’unica cosa da fare per evitare l’esaurimento è di mollare tutto e sperare magari in un lampo improvviso che faccia tornare in mente il titolo del video.

Ma nel caso in cui si è guardato quel filmato mentre si era loggati su YouTube con il proprio account allora il discorso cambia e molto probabilmente se non è passato troppo tempo dalla visualizzazione si potrà ritrovare facilmente quel video cercandolo nellaCronologia visualizzazioni del proprio account personale YouTube.

Ogni account YouTube infatti è provvisto della Cronologia visualizzazioni che tiene in memoria i video visti di recente (qualche centinaio di filmati) partendo dagli ultimi riprodotti fino a quelli più vecchi. In questo modo aumentano di parecchio le possibilità di ritrovare il video di YouTube del quale non ci si ricorda più il titolo, semplicemente scorrendo la lista di quelli già visti nella cronologia del proprio account che si presenterà come nell’esempio sotto in figura:

Cronologia visualizzazioni YouTube

Per accedere alla cronologia visualizzazioni del proprio account YouTube ci si deve collegare a https://www.youtube.com/feed/history e qui sfogliare l’elenco dei video rimasti in memoria.

Fra l’altro all’occorrenza è anche possibile cancellare completamente la cronologia dei video visti su YouTube cliccando il pulsante “Cancella tutta la cronologia visualizzazioni”, oppure si possono eliminare soltanto specifici filmati, cliccando il pulsante “X” posto in alto a destra del video di proprio interesse.

Inoltre nel caso in cui si abbia fatto clic sul pulsanteMi piace” del video YouTube del quale non ci si ricorda più il titolo, dalla stessa pagina della cronologia visualizzazioni sarà possibile trovare il filmato dimenticato cliccando, nel menu a colonna a sinistra della pagina, il link “Video piaciuti”, per mostrare appunto la lista di tutti i video di YouTube per i quali si è fatto clic sul pulsante “Mi piace”.

LEGGI ANCHE: Trucchi YouTube da sapere e che potrebbero tornare utili

11 commenti

se si "ha" dimenticato?!??

Rispondi

Si perché cos'è che non va?

Rispondi

Vinnie meriti un abbracciooooooooooooo Stavo diventando matta di come ritrovare alcuni video di quelli che sto visualizzando da una settimana. Mi sono ricordata di una certa cronologia e mi sembrava che tu ne avessi parlato. Detto e fatto meraviglioso ho trovato tutto ed essendo il suggerimento interessantissimo l'ho messo sul blog.
Volevo solo aggiungere che chi ha già account con Google può accedere con lo stesso nome e pass in YouTube non serve un nuovo account infatti sono entrata con quello di Google. L'unica cosa che non ricordo è se effettivamente ho usato la stessa pass :-((
Ciao Vinnie grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Edvige
(funziono qui solo come anonimo scusami - sono su XP).

Rispondi

PS.
Vinnie prima le avevo trovate ora la lista è vuota :-((( come si fa a creare la cronologia????
Grazie
Edvige

Rispondi

Quello che non va è che bisognerebbe scrivere in un italiano corretto.
Si "è" dimenticato....
E poi più avanti, si "è" guardato.....
E poi ancora, si "è" fatto clic sul pulsante...

Rispondi

Ciao Edvige, come sarebbe a dire che la lista ora è vuota? L'avrai mica cancellata? Sei in Cronologia? Non è che nel menu di sinistra hai selezionato un'altra voce?

Rispondi

Anonimo Si è e Si ha sono la stessa cosa, fai una ricerca sul web.

Rispondi

Falla tu la ricerca sul Web e magari anche su qualche libro di grammatica, oppure consulta la tua vecchia insegnante di italiano, sarà felicissima!

Rispondi

Io l'ho già fatta:

http://dizionari.corriere.it/dizionario-si-dice/P/piove-e-piovuto.shtml

magari prima di sentenziare è bene documentarsi.

Rispondi

Bene, vedo che sai cercare le info sul web, ma è evidente che non sai interpretarle. Nel tuo esempio si parla chiaramente di verbi impersonali riferiti alle condizioni atmosferiche, e soltanto a quelli. I verbi impersonali, secondo la grammatica italiana, richiedono "SEMPRE" l’ausiliare essere. Prova a cercare "si ha dimenticato" oppure "si ha guardato". Non troverai alcuna frase scritta in tal modo. La mia non voleva essere né una sentenza né un'offesa nei tuoi confronti. Cercavo semplicemente di evitare brutte figure a qualcuno che gestisce un blog letto, mi auguro per te, da tante persone. Se ho urtato la tua suscettibilità ti chiedo scusa, ma a te non sarebbe costato nulla accettare la segnalazione e correggere gli errori. Ti saluto cordialmente. Tony.

Rispondi

Assolutamente non hai urtato la mia suscettibilità e non c'è bisogno di scuse perché è solo una normale discussione, e anzi quando sbaglio mi fa piacere che qualcuno mi corregga come è già avvenuto tante altre volte, quindi i commenti in tal senso sono sempre ben accetti.

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati