Trasformare il desktop del PC in un acquario

Trasformare il desktop del PC in un acquario In questo articolo avevamo già parlato di Free Living Marine Aquarium 2 un bello sfondo animato per computer che porta sullo schermo un vero e proprio acquario vivente.

Restando sempre in tema oggi andremo a vedere una serie di sfondi per il desktop del PC e delle raccolte di icone, il tutto fatto ad oc per trasformare il monitor in un acquario.

In questo modo il computer avrà decisamente tutto un altro aspetto e tornerà utile anche per decorare l’ambiente in cui si trova. Vediamo come procedere.

Per prima cosa occorre impostare un apposito sfondo ad acquario per il desktop, dunque scegliere, scaricare e settare il preferito fra questi che seguono:

Acquario 1

Download

Acquario 2

Download

Acquario 3

Download

Acquario 4

Download

Acquario 5

Download

Acquario 6

Download

Acquario 7

Download

Acquario 8

Download

Acquario 9

Download

Acquario 10

Download

Acquario 11

Download

Acquario 12

Download

 

Dopo aver settato lo sfondo acquario per lo schermo del PC, ora si può dare un ultimo tocco in più al monitor sostituendo le classiche icone delle cartelle del sistema operativo presenti sul desktop con altre icone a tema acquatico. In tal caso scegliere il set di icone che più si preferisce fra quelli gratuiti qui sotto:

N.B. Per cambiare icona a una cartella, in questa guida abbiamo visto come fare.

Set icone 1

Fish vs DiorDownload

Set icone 2

AquaticDownload

Set icone 3

MacQuariumDownload

Oppure usando una di queste risorse gratuite è invece possibile convertire in icona qualsiasi immagine al PC, magari ad esempio un bel primo piano di un pesce pagliaccio come Nemo. [Via]

1 commenti:

davvero un ottima segnalazione

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati