Scaricare interi album di foto da facebook con un clic su Firefox e Chrome

Scaricare interi album di foto da facebook con un clic su Firefox e Chrome A volte su Facebook si potrebbe avere l’esigenza di dover scaricare un intero album fotografico, ad esempio quello di un amico, per consultare poi con più calma e magari anche offline le immagini contenute all’interno.

Ma nel caso in cui le foto contenute nell’album sono diverse, andare a salvarle una per una cliccandole con il tasto destro del mouse e dal menu cliccando ogni volta la voce Salva immagine diventa un’operazione decisamente lunga e noiosa.

In questo caso per chi utilizza i browser internet Firefox e Chrome, potrebbero tornare utili i due componenti aggiuntivi gratuiti che andremo ora a vedere, tramite i quali è possibile fare il download di interi album fotografici da Facebook con un solo clic di mouse.

Per Firefox bisogna usare l’addon Fluschipranie scaricabile liberamente da questo indirizzo. Dopo averlo installato sarà sufficiente cliccare la copertina dell’album di Facebook con il tasto destro del mouse (esempio sotto in figura):

fluschipranie’s download scaricare album da Facebook

e dal menu cliccare la voce fluschipranie’s download evidenziata dal riquadro rosso. In automatico se l’album in questione non è stato reso privato dall’ utente, tutte le foto comprese al suo interno verranno scaricate nel PC.

Chi invece naviga internet con Google Chrome, per scaricare interi album da Facebook con un clic di mouse deve invece adoperare l’estensione gratuita Download Facebook album's reperibile da questo indirizzo.

Dopo averla installata basterà entrare dentro l’album Facebook di proprio interesse, cliccare l’icona dell’estensione visualizzata nella barra indirizzi internet di Chrome (esempio sotto in figura):

Icona estensione Download Facebook album's

e subito dopo nella nuova scheda che verrà automaticamente caricata e visualizzata, nella tastiera premere la combinazione dei due tasti Ctrl+S per avviare il download dell’intero album nel computer.



Posta un commento

Per sapere quando è stata pubblicata una risposta al tuo commento puoi ricevere una notifica selezionando "Inviami notifiche" (eccetto chi commenta come Anonimo). I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati.