Piccolo programma gratis per creare suonerie per cellulari al PC: Free Ringtone Maker

Avevamo già visto come creare al volo suonerie per cellulari tagliando precise porzioni di una canzone o di qualsiasi altro file audio adoperando ad esempio Online-Converter oppure CutMP3, entrambi due ottimi servizi gratuiti online.

Ma nel caso in cui sul PC che si sta utilizzando non è possibile connettersi ad internet, per creare suonerie per telefonini bisognerebbe allora servirsi di un software apposito per farlo; come ad esempio il piccolo ma utile ed efficace programma gratis Free Ringtone Maker.

Con Free Ringtone Maker infatti in modo del tutto veloce (soltanto in due passaggi), si potrà creare la suoneria per il cellulare tagliando e salvando lo spezzone desiderato del file audio originale. Vediamo come funziona.

Una volta avviato Free Ringtone Maker, nella sua interfaccia grafica cliccare il pulsante Choose a Song from My Computer ed indicare dal PC la canzone o il file audio dal quale prelevare lo spezzone da usare come suoneria.

Subito dopo verrà caricata la schermata di lavoro (come nell’esempio sotto in figura):

Free Ringtone Maker

nella quale si dovrà agire sui due cursori evidenziati dai riquadri fucsia per indicare e selezionare la porzione audio di proprio interesse per fare la suoneria: il cursore di sinistra per indicare l’inizio della porzione audio, quello di destra per indicare la fine.

Cliccare il pulsante Play evidenziato in verde per ascoltare lo spezzone e verificare così se può andare bene o meno.

Una volta terminato il tutto, confermare cliccando il pulsante Next e nella schermata successiva cliccare il pulsante Save Ringtone to My Computer per salvare nel computer e dove meglio si preferisce (ad esempio nel desktop), la suoneria appena creata.

Compatibile con Windows: 2000, 2003, 2008, XP, Vista e 7

Dimensione: 987 KB

Download Free Ringtone Maker



Posta un commento

Per sapere quando è stata pubblicata una risposta al tuo commento puoi ricevere una notifica selezionando "Inviami notifiche" (eccetto chi commenta come Anonimo). I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati.