Nascondere agli amici le notifiche delle nostre attività recenti su Facebook

Dal punto di vista della privacy Facebook è stato migliorato rispetto al passato, con l’aggiunta di nuove impostazioni che adesso permettono di proteggere meglio le proprie informazioni personali.

Ora infatti è anche possibile nascondere agli amici tutte le notifiche delle nostre attività recenti effettuate su Facebook e che puntualmente vengono mostrate e rese visibili a tutti sul Profilo pubblico. Notifiche come ad esempio: Vinnie e Chiara hanno stretto amicizia, Vinnie ha iniziato a usare Tale Applicazione, Vinnie ha modificato i campi.., A Vinnie piace.., e via dicendo.

La visualizzazione di tali informazioni può dare fastidio e l’affermazione che potrebbe fare un qualsiasi utente del social network del tipo: “Perché mai i miei amici su Facebook devono sapere con chi ho stretto amicizia, cosa ho commentato, usato e condiviso?” è più che giustificata. Sotto a seguire andiamo dunque a vedere come nascondere tali informazioni.

Farlo è semplice, basta accedere alla Bacheca del proprio Profilo, individuare le Attività recenti, posare il puntatore del mouse sopra un’attività recente e subito dopo a destra comparirà una X, quindi fare un clic su questa X e nel relativo menu che verrà visualizzato cliccare la voce Nascondi tutte le.. corrispondente all’attività recente appena selezionata.

Sotto in figura alcuni esempi di attività recenti che si possono nascondere agendo come appena descritto:

Attivita recenti che si possono nascondere su Facebook

In questo modo le attività recenti sulle quali si è intervenuti non verranno più mostrate e rese pubbliche sul nostro profilo e di conseguenza gli amici non potranno mai più sapere cosa si ha commentato, cosa ci piace, con chi abbiamo stretto amicizia, che applicazione stiamo usando e via dicendo.