Ascoltare le radio italiane e estere gratis in streaming su Chrome

Per chi è solito navigare il web e lavorare al PC ascoltando la musica, nel caso in cui sul computer che si sta usando è disponibile la connessione a internet, con il browser Google Chrome si possono ascoltare le stazioni radio italiane ma anche straniere servendosi dell’ottima applicazione gratuita che per l’appunto di nome fa Radio.

Nello specifico con Radio su Chrome è possibile ascoltare tante radio italiane in streaming come ad esempio Radio DeeJay, Radio 1, Radio 2, Radio 3, RDS, Radio Italia, Radio Kiss Kiss Italia, Radio Maria, Radio Capital, Comic Radio e altre ancora.

Oltre a quelle italiane è poi possibile ascoltare stazioni radio straniere fra le quali: francesi, tedesche, russe, messicane, brasiliane, spagnole, australiane, americane, inglesi, indiane, argentine e polacche.

Facile da usare, una volta installata e avviata, l’applicazione si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Radio

dove  nell’area evidenziata dal riquadro fucsia si dovrà selezionare con un clic di mouse la nazione desiderata e della quale ascoltare le corrispondenti radio. Ad esempio IT sta per l’Italia, UK e US per Inghilterra e Stati Uniti, BR per il Brasile, AU per l’Australia, FR per la Francia e via dicendo.

Subito dopo e subito sotto verranno rese disponibili le varie radio del Paese appena indicato. Dunque per riprodurre in streaming quella di proprio interesse basterà selezionarla con un solo clic di mouse.

Download Radio

Sempre per ascoltare musica gratis navigando internet con il browser web Google Chrome, in questo articolo avevamo parlato dell’ottima estensione gratuita +Music.

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati