Sapere se l’ email inviata è stata letta - PonySpia

Sapere se l’ email inviata è stata letta - PonySpiaQuando si invia un’ email, a seconda della sua importanza, è rassicurante sapere che è stata letta dal destinatario.

Ma delle volte alcune email potrebbero non arrivare a destinazione, oppure ancora peggio, il destinatario per vari motivi potrebbe anche spudoratamente mentire dicendo che non l’ha mai ricevuta.

In questo caso, per avere invece la certezza che quella email è stata letta e dire così stop ad eventuali scuse e bugie, tornerà decisivamente utile il servizio gratuito online di tracciamento della posta elettronica, tutto italiano e dal nome PonySpia.

In pochi passaggi si potrà creare così una email ad oc fatta a posta per essere tracciata e sapere così se è stata letta dal destinatario. Vediamo come procedere.

Per prima cosa collegarsi con la Home Page di PonySpia, individuare il form CREA IL TUO PONYSPIA (sotto in figura), e seguire questa procedura:

Form crea ponyspia

1. Compilare il form digitando l’oggetto e il proprio indirizzo email sul quale si riceverà così la notifica di avvenuta lettura dell’email.

2. Selezionare l'immagine del pony che più si preferisce. Optare per il pony bianco (il terzo da destra) che risulterà invisibile nell’email. Oppure cliccare la scritta TUA IMMAGINE per caricare una propria fotografia dal PC; opzione utile in quanto PonySpia traccia l’email soltanto se il destinatario abilita anche la visualizzazione delle immagini contenute dentro l’email. Dunque con una foto personale si potrebbe convincerlo a farlo, scrivendo ad esempio una frase accattivante come: “Guarda questa foto che spettacolo!”.

3. Confermare cliccando il pulsante Crea il tuo ponyspia.

4. Subito sotto verrà visualizzata l’immagine spia indicata precedentemente, quindi copiarla premendo nella tastiera Ctrl+C e incollarla nell’email premendo sempre nella tastiera Ctrl+V. Oppure copiarla e incollarla direttamente con il mouse.

N.B. Per copiare e incollare l’immagine spia e per inviare l’email si hanno 60 secondi a disposizione; dunque prima di creare l’immagine spia scrivere l’email e quando pronti procedere con la compilazione del form di PonySpia.

5. Non resta che inviare l’email e aspettare che arrivi la notifica di avvenuta lettura. Se l’email tracciata verrà letta, al proprio indirizzo di posta elettronica si riceverà la notifica da parte di PonySpia dell’avvenuta lettura (come nell’esempio sotto in figura):

Notifica PonySpia di avvenuta lettura email tracciata

PonySpia funziona con tutti i programmi di posta elettronica come ad esempio Outlook, Eudora, YahooMail, Gmail, Hotmail, Tin, Alice, e tutte le altre webmail.

Collegamento: Vai a PonySpia



Posta un commento

Per sapere quando è stata pubblicata una risposta al tuo commento puoi ricevere una notifica selezionando "Inviami notifiche" (eccetto chi commenta come Anonimo). I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati.