Le migliori 3 alternative gratis a Windows Media Player

Le migliori 3 alternative gratis a Windows Media PlayerNon che Windows Media Player sia una cattivo prodotto, anzi è un ottimo programma gratis per riprodurre musica e video al PC, che viene installato di default in tutti i sistemi operativi Windows.

Dunque partendo da questo fatto sono davvero tanti gli utenti che lo utilizzano, ma qualcuno potrebbe non essere proprio soddisfatto e altri, soprattutto quelli al primo utilizzo, non riusciranno a capacitarsi del perché quando si riproduce il film su Windows Media Player si sente solo l’audio ma non si vede il video.

In questo caso il problema è semplice e si risolve velocemente, ovvero si sente soltanto l’audio del film perché nel PC bisogna installare dei codec video e in questo articolo abbiamo visto quali sono i migliori gratuiti con il rispettivo download.

Già, perché La Microsoft ancora oggi anche su Windows 7, fornisce Windows Media Player sprovvisto di importanti codec video per riprodurre ad esempio senza problemi divx e tanti altri formati popolari.

A prescindere da tutto questo è comunque bene sapere che in giro per la rete ci sono tanti altri player multimediali gratuiti, degli ottimi prodotti che si possono usare in alternativa a Windows Media Player, oppure da affiancargli. Dunque sotto a seguire andiamo a vedere le migliori 3 alternative gratis a Windows Media Player, che fra l’altro non richiedono l’installazione di codec video aggiuntivi.

1. VLC media player (Videolan)

VLC media player

VLC è ormai uno dei più celebri lettori multimediali non solo per Windows ma anche per Mac e Linux. E’ provvisto di tutti i codec audio e video necessari per riprodurre subito e senza problemi film e musica al computer. Ricco di tantissime funzioni aggiuntive, è disponibile in svariate lingue italiano compreso.

Compatibile con Windows: 2000, XP, Vista e 7 | Mac | Linux

Dimensione: 20 MB

Download: Scarica gratis VLC media player

2. Media Player Classic (MPC)

Media Player Classic

Media Player Classic è un altro ottimo lettore multimediale specifico per Windows, di piccole dimensioni ma decisamente potente, capace di leggere praticamente qualsiasi formato audio e video senza dover installare codec esterni. Anche MPC è provvisto di svariate funzioni aggiuntive per modificare secondo le proprie esigenze i parametri di riproduzione.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 5.3 MB

Download: Scarica gratis Media Player Classic

3. GOM Player

GOM Player

GOM Player come i due appena visti, è un altro ottimo player multimediale per riprodurre musica e video al computer senza aver bisogno di codec aggiuntivi in quanto ne è già provvisto. Tante le funzioni messe a disposizione per gestire al meglio e  a proprio piacimento i file in riproduzione. Interessante l’opzione che in automatico consente di dare al video la migliore qualità possibile. Altro pregio di GOM Player è la sua elegante interfaccia grafica, il che non guasta.

Compatibile con Windows: 98, 2000, 2003, XP, Vista e 7

Dimensione: 7.2 MB

Download: Scarica gratis GOM PLayer

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati